Campo sportivo Begato nove, ore 15, 15/03/2015.
Partita di campionato Serie C femminile.

Valpolcevera
Rossi, Pugnaghi, Piquet, Peluttiero, Napello, Massa, Canepa, Abondi, Tondelli, Baldisserri, Favilli.
A disp: Pedemonte, Travaglini, Camisassi, Pinasco, Traverso, Carbone, Basso.
All: Minoliti Roberto.

VADO FC
Stevanin, Papa, Santero, Vignone,Salvo, Piombo, Pirino (20′ St Cerruti), Parodi S., Mazzocca (Ghigliotti 30′ st), Parodi V. (10′ St Bonifacino), Gazzano (35′ pt Canale, 35′ St Campanella).
All: Piccardo.
Coll tecnico: Cerrato.

Partita giocata a buon ritmo , la Valpolcevera è squadra tecnica e parte molto forte, Canepa cerca un tiro da fuori che si infrange sulla traversa.
Il Vado prova a controbattere, e Mazzocca da fuori prova a sorprendere Rossi, ma il tiro é centrale.
Le rossoblu cercano di difendersi corte e ripartire, la Valpolcevera cerca con il possesso palla di trovare lo spazio giusto.
Al 25′ pt le genovesi passano in vantaggio con un goal di Tonelli con il Vado in dieci per l’infortunio all’occhio di Gazzano (visita negativa per lei fortunatamente) che sorprende Stevanin a metá strada con un pallonetto. Le rossoblu cercano di reagire e trovano il pari dopo 10′ su un’autorete provocata dalla pressione in attacco di Parodi Valeria. La partita è combattuta, Valpolcevera con gran possesso e Vado in ripartenza.
Al 45′ le genovesi trovano il vantaggio con un tiro dai 30 metri di Abondi, una parabola che sorprende Stevanin. Inizia il secondo tempo e il Vado cerca di uscire dal pressing della Valpolcevera e complice il pasticcio difensivo locale trova il pareggio con l’astuzia di Bonifacino.
Il Vado inizia a crederci e al 35′ del St proprio nel momento peggiore delle Genovesi, quest’ultime trovano il vantaggio su corner, Stevanin non trattiene la palla in uscita e la palla in mischia viene insaccata dalla lesta Piquet. Proprio in questa azione Canale colpita fortuitamente alla testa è costretta ad uscire. Il Vado prova a recuperare ma le energie sono poche e la partita si conclude con la vittoria delle genovesi che ipotecano la serie B. Complimenti alle avversarie per la vittoria e complimenti alle rossoblù che hanno lottato per tutta la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *