Domenica 01 Marzo 2015,
dodicesima giornata del campionato degli Allievi Regionali gir. “B”.

Vado F.C. – S.S. Argentina S.r.l. 2 – 1

Marcatori (Vado): 30° p.t. Metalla, 38° p.t. Rossi.
Marcatori (Argentina): 44° s.t. Leuzzi (R).

C’è chi sostiene che il calcio sia uno sport veramente strano e gli incroci che propone il girone B del campionato regionale avvalorano ancora di più questa tesi; capita così di vedere il Vado perdere malamente contro l’Albissola e la domenica dopo vederlo vincere contro un’annichilita Argentina, a sua volta vincente la domenica prima contro il temibile Ventimiglia.
Le ragioni (o gli alibi) potrebbero essere molteplici, sta di fatto che in questa prima domenica di Marzo entrambe le compagini entrano in campo molto agguerrite e, consapevoli dell’importanza della gara, cercano di sopraffare l’avversario; il ritmo è molto alto e le azioni pericolose sono numerose per entrambe, un po’ più manovrate quelle dei rossoblu, veloci e dirette quelle della squadra ospite.
La partita si sblocca al 30° minuto quando Battaglia, can notevole caparbietà e intraprendenza, porta avanti la sfera e serve Metalla, abile a calciare in porta dal limite e a sorprendere Zorzan.
Il raddoppio Vadese arriva al 38° ad opera di Rossi che, servito da un lancio millimetrico di Manzani, controlla il pallone, entra in area e calcia alle spalle del portiere ospite.
Nel secondo tempo, sul due a zero per i rossoblu, non spariscono i palloni, ma anzi, per i primi dieci minuti sembra essere in campo solo la squadra di casa, alla quale si oppone il solo Zorzan.
L’Argentina risponde attorno al 12° con due punizioni dai 15 metri, la prima battuta da Leuzzi e la seconda, un minuto dopo, da Leggio, neutralizzate entrambe dall’attento Pastorino, che al 17° vola per anticipare di pugno Garibaldi che era pronto alla deviazione di testa.
Al 20° Collevecchio sfida il direttore di gara, il quale, preciso e di carattere in tutta la gara, è costretto a mostrargli il doppio giallo.
Nel 4° dei cinque minuti di recupero assegnati si genera una mischia nell’ area di rigore vadese ed il direttore di gara ravvede un tocco illecito ed assegna il penalty per l’Argentina: sul dischetto si porta Leuzzi che con freddezza insacca il goal della bandiera.

Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Battaglia, Orsolini, Basso (39° s.t. Ardissone), Marsio, Boveri (19° s.t. Toska), Casciaro, Manzani (41° s.t. Patrone), Metalla (25° s.t. Panucci), Rossi, Palmiere.
A disposizione: Ruffa.
All. Gracchi Sergio, Manunta Renato.

Formazione S.S. Argentina S.r.l.:
Zorzan, Collevecchio, Menozzi, Leggio, Arieta, Olivieri, Leuzzi, Capena, Gracci L. (15° s.t. Bernocchi), Garibaldi, Secondo (33° s.t. Donato).
A disposizione: Biffi, Caprile, Pezzoli, Nocera, Gracci G.
All. Brancatisano Giovanni.

Arbitro Sig. Cossu.

V98

98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *