Gli allievi del Vado leva ’99 battono il Ventimiglia e il maltempo e tornano dal Morel con tre punti importantissimi nella corsa verso le finali regionali. I ragazzi di Simone Barresi si mantengono saldi al secondo posto con due punti di vantaggio sulla terza. La trasferta frontaliera era una delle più temibili e la partita è stata resa ancora più complicata dal violento nubifragio che si è abbattuto su Ventimiglia pochi minuti dopo il fischio d’inizio. Pioggia battente per tutto l’incontro, campo scivoloso e avversari molto aggressivi hanno costretto i rossoblù a una gara arrembante. Una partita che il Vado ha vinto soprattutto grazie alla determinazione, alla concentrazione e ai nervi saldi.
Dopo pochi minuti il Vado si è portato in vantaggio grazie a una deviazione da distanza ravvicinata di Gerini che ha indirizzato verso la porta del Ventimiglia un calcio d’angolo battuto da Greco. Il gol carica i vadesi che controllano bene la partita fino a quando comincia a diluviare. A questo punto diventa difficile giocare palla a terra e la gara diventa un’autentica battaglia sui palloni alti. Nella ripresa dopo 15 minuti il solito Metalla mette a segno il 2-0 sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo schiacciando in rete da centro area. La partita sembra chiusa ma il Ventimiglia ha un guizzo nei minuti finali e trova il gol, ancora di testa, su un cross lungo dalla sinistra. Gli ultimi minuti sono molto tesi, ma il Vado riesce a controllare il Ventimiglia e portare a casa un prezioso successo.

Vado Fc: Martinelli, De Miglio, Finocchio, Gianmarco Basso, Pasquino, Robino, Centino, Greco, Metalla, Esposito, Gerini. A disposizione: Cattaneo, Balbiano, Guarino, Gioele Basso, Patrone, D’Amelia, Lika.

V99

ventimigliaVado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *