JUNIORES FEMMINILE: PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO PER IL VADO F.C.

L’attesa è stata lunga, ma finalmente è arrivata la prima affermazione in campionato per la squadra rossoblù. Dopo un grande girone di Coppa che ha proiettato il Vado verso la finalissima, l’avvio di campionato ha riservato finora solo un solo pareggio e due sconfitte.
Sabato 31 Gennaio, il campo Aldo Dagnino ha ospitato il match tra le padrone di casa e il Valpolcevera.
La squadra rossoblù, sbagliando completamente l’approccio alla partita, ha subito l’organizzazione di gioco della squadra genovese, che ha concretizzato al 25’ la sua superiorità con il gol di Mastrangelo, che ha bruciato sul primo palo l’incolpevole Ferrari.
Il primo tempo termina sul risultato di 0-1, con lo spettro del fondo classifica che aleggia nell’ambiente rossoblù.
Mai intervallo fu più opportuno: il Vado esce dagli spogliatoi con altro spirito e con l’intento di ribaltare il risultato. Il primo squillo è di Simeoni che al primo minuto della ripresa sfrutta un rimpallo in area di rigore e piazza freddamente il pallone alle spalle di Gualco.
La partita cambia completamente e le ragazze di Mister Gandini aumentano il ritmo, stringendo alle corde il Valpolcevera. Al 20’ arriva il sorpasso: punizione dalla destra del capitano rossoblù Piombo, che si insacca sotto la traversa.
La squadra genovese non si arrende ed impegna l’estremo difensore del Vado Ferrari, che si dimostra un portiere di grande prospettiva.
Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine della partita e con essa la prima vittoria in campionato della squadra rossoblù, ora appaiata alla Lavagnese a quota 4 punti, dietro il trio delle meraviglie Ligorna, Amicizia Lagaccio e Molassana.
Una boccata d’aria fresca per il Vado che potrà così affrontare con maggiore serenità l’impegno della prossima settimana proprio sul campo della Lavagnese.

VADO 2
VALPOLCEVERA S,R, 1
RETI: p.t.: 25′ Mastrangelo; s.t. 1′ Simeoni, 20′ Piombo.
VADO: Ferrari, Castellaro, Betti, Campanella, Simeoni, Spotorno (s.t. 1′ Croce), Piombo, Ghigliotti, Borile (s.t. 28′ Lagasio), Filini (s.t. 20′ Parodi). A disposizione: Siri. (All. Gandini).
VALPOLCEVERA S,R.: Gualco, Cetti (s.t. 30′ Bozzano), Campora (s.t. 30′ Carbone Bea.),Bottari, Amgilletta, Scarsi (s.t. 30′ Bozzano), Traverso, Licco, Mastrangelo, Dentico, Brunetta (s.t. 15′ Rovatti). A disp.; Parodi. (All. De Guglielmi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *