Domenica 21 dicembre 2014
Stadio F. Chittolina
18a giornata di Serie D

Vado-OltrepoVoghera 2-3

Reti: p.t. 33′ Figone; s.t. 1′ Panigada, 5′ (rig.) Marijanovic, 26′ Di Placido, 32′ Mair.

Vado: Lucia, Labate, Molinari, Sancinito, Rusca (29′ s.t. De Benedetti), Venneri, Chiarbini, Bianchi, Mair, Figone (9′ st. Gentile), Gagna (9′ s.t. Sassari).
A disp.: Carpi, Mora, Remorino, Fenoglio, Bottino, Dattilo.
All. Buttu.

OltrepoVoghera: Gaione, Romano, Hajrullai, Fautario, Balestra (1′ s.t. Panigada), Di Placido, Coccu, Nadia, Marijanovic (47′ s.t. Anderson), Doria (1′ s.t. Pedrocchi), Decio.
A disp.: Parini, Pagani, Zuccarelli, Scafuro, Damato.
All. Cirelli (Visca squalificato).

Arbitro: Nehrir di Cagliari.

VADO LIGURE.
Ennesima sconfitta bruciante per il Vado che, al “Chittolina”, perde 3-2 con l’OltrepoVoghera dopo essere stato in vantaggio e aver sfiorato il 2-0 ripetutamente. I rossoblù si presentano in campo falcidiati dalle assenze, ma l’inizio è positivo e le occasioni non mancano. Così, la squadra di Buttu sfiora il gol con Rusca, al 5′, e Mair 31′. Il vantaggio vadese arriva comunque al 33′: preciso cross di Labate dalla destra e conclusione al volo vincente di Figone che sblocca il punteggio. I rossoblù insistono e al 43′, su azione d’angolo, è Venneri, di testa, a chiamare Gaione a una parata d’istinto. Dopo 2′, sempre sugli sviluppi di un corner, Rusca conquista un penalty. Dagli undici metri, però, Sancinito calcia centralmente e Gaione blocca a terra.
Nella ripresa, i lombardi partono forte, e nel giro di pochi minuti ribaltano il punteggio. Al 1′ Panigada pareggia con un tocco sotto misura. Poi, al 5′ lo stesso Panigada conquista un penalty che Marijanovic insacca. Il Vado accusa il colpo, e al 26′, su calcio d’angolo, Di Placido vola in cielo e di testa realizza il terzo gol lombardo. A questo punto, i vadesi si scuotono e Mair riduce le distanze con un gran tiro che fa secco Gaione. Il Vado si getta all’attacco, ma la difesa ospite regge bene l’urto. L’ultimo pericolo, così, arriva al 49′ quando una punizione di Sancinito si spegne tra le braccia di Gaione. Per le festività natalizie, il campionato di Serie D riprenderà il 4 gennaio e, nell’occasione, Mair e compagni saranno ospiti del Borgomanero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *