Domenica 14 dicembre 2014
Stadio “C. Bosia” di Asti
17a giornata di Serie D

ASTI-VADO 1-0

Rete: s.t. 46′ Vicentin.Asti: Tulino, Picone, El Harti, Grazioso (30′ s.t. Audino), Ciolli, Mariani (13′ p.t. A. Rossi), Abrazhda (16′ s.t. Mondo), Merito, Vicentin, Mangiarotti, Rolando.
All. Ascoli.

Vado: Lucia, Molinari, Puddu, Sancinito, Venneri, De Benedetti, Chiarabini, Bianchi, Kean Dossè (20′ s.t. Ferrara), Mair, Gagna (28′ s.t. Sassari).
All. Buttu.

Arbitro: Pragliola di Terni.

ASTI.
Ennesima beffa per il Vado che, per un gol subito in pieno recupero, esce sconfitto di misura dal “Bosia” di Asti” dopo aver lungamente controllato il match.
I rossoblù vadesi, privi dello squalificato Labate, si fanno vivi già dopo 5′, quando Molinari, con un cross dalla destra, pesca in area Mair che, di testa, manca di poco la porta. Al 9′, invece, è Chiarabini, che dopo aver duettato con Kean Dossè, lascia partire un sinistro dal limite che Tulino devia in corner. I padroni di casa, dal canto loro, si rendono pericolosi al 15′ con un veloce contropiede che si conclude con un tiro di Merito neutralizzato da Lucia in due tempi. Poi, Al 35′, è di nuovo Chiarabini a chiamare in causa Tulino direttamente su calcio di punizione. La ripresa parte di nuovo con il Vado in avanti. Al 3′ e al 9′, infatti, Tulino deve intevenire per sventare due tentativi dalla fascia destra di Chiarabini. Dopodiché, non vi sono più particolari sussulti fino al 32′: Ferrara, dalla sinistra, pesca in area Chiarabini che, da ottima posizione, conclude sopra la traversa. Così, si arriva al 46′, quando il Vado incassa il gol dell’immeritata sconfitta. A realizzarlo è Vicentin, di testa, su azione di calcio d’angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *