Era il lontano febbraio del 2009 quando Luca appena compiuto 5 anni si presentava al campo di Porto Vado per il suo primo allenamento; ad attenderlo per presentarlo ai mister Parodi e Doragrossa c’era suo cugino Giulio che come si deduce dalla foto deve anche avergli imprestato gli indumenti necessari.
Da allora i due hanno fatto tutta la trafila della scuola calcio del Vado F.C. sempre rincorrendosi…a dire il vero è stato Luca a rincorrere Giulio essendo di un anno più piccolo, leva 2004 il primo e leva 2003 il secondo.
Sabato 13 dicembre 2014 finalmente eccoli riuniti in occasione della partita contro il Pietra Ligure che ha visto Luca svestire temporaneamente la maglia di pulcino per indossare quella di esordiente e giocare per la prima volta una partita ufficiale insieme al suo cuginetto.
Seduto in panchina a fianco del mister dei 2003 si è accomodato anche mister Decia, attuale allenatore della leva 2004 (quella di Luca) e fino alla scorsa stagione allenatore di Giulio, il quale può ritenersi soddisfatto degli insegnamenti dati ai ragazzi sia nel passato che nel presente.
Questa è una piccola storia a confronto di altre ben più importanti che hanno caratterizzato la vita di una grande società come il Vado F.C.; l’augurio che si può fare a questi due ragazzini è di rimanere fedeli ai colori rossoblu fino magari a rivederli insieme indossare la maglia della prima squadra.

2009…
2009

…2014
2014

Una replica a “Piccoli amici (e cugini) crescono…”

  1. Nonno Gigi ha detto:

    Anche se è un giudizio interessato di un parente, lasciatemelo dire…..SONO TROPPO BELLI !!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *