Domenica 07 Dicembre 2014, seconda giornata del campionato degli Allievi Regionali gir. “B”.

Vado F.C. – A.S.D. Albissola 2010 1 – 1

Marcatori (Vado): 44° s.t. Tona.
Marcatori (Albissola): 40° s.t. Ravera.

L’Albissola si presenta al Dagnino da capolista e fin da subito si capisce che è determinata ad affermare la propria posizione di classifica.
La compagine rossoblu, invece, affronta la partita con una condizione mentale non adeguata e salvo qualche fiammata dei singoli, lascia l’iniziativa ad appannaggio degli ospiti, dando segnali di “risveglio” solo nel finale del primo tempo che però si conclude a reti inviolate.
Nel secondo tempo sembra che il Vado possa fare valere la maggiore esperienza ma nonostante aumenti un po’ il ritmo della gara, si concretizza davvero poco ed hanno vita facile gli estremi difensori, attenti quando chiamati in causa.
Al minuto 23 Battaglia in elevazione sovrasta tutti e di testa insacca alle spalle di Popolo un pallone che giunge dal corner; il gol viene inspiegabilmente annullato e Battaglia, che chiede spiegazioni, guadagna il rosso diretto che lo costringe ad abbandonare il campo.
Al 30° minuto ancora un rosso diretto, questa volta per il rossoblu Ardissone, che protesta per un fallo subito ed il Vado rimane in nove uomini.
Dieci minuti dopo, gli ospiti sono in pressione, ed è Ravera a sbrogliare una mischia in area vadese ed insaccare il goal che sembra chiudere la gara.
Il carattere del Vado emerge nel finale ed al quarto, ed ultimo, minuto di recupero, Tona, più caparbio tra i suoi (ma in posizione di partenza dubbia), insacca il goal che mette in pari il match e rende meno amara la giornata dei padroni di casa.
Meritati i complimenti per la squadra degli ex Tanda e Carbone che ha saputo tenere a bada i rossoblu ed ha perfino meritato di portare a casa i tre punti; da rivedere i ragazzi di Gracchi e Manunta, dai quali ci si aspetta il salto di qualità.

Formazione Vado F.C.:
Ruffa, Battaglia, Orsolini, Tona, Patrone, Marsio, Schincaglia (14° s.t. Ardissone), Manzani, Palmiere (25° s.t. Patitucci), Panucci, Rossi (7° s.t. Dattilo).
A disposizione: Pastorino.
All. Gracchi Sergio, Manunta Renato.

Formazione A.S.D. Albissola 2010:
Giacchello (1° s.t. Popolo), Besio, Rigato, Ferro (42° s.t. Salviati), Ansaldo, Guastavino (20° s.t. Ravera), Mordeglia (1° s.t. Cambiganu), Vigna, Perrone, Galli, Mazzei (29° s.t. Romano).
All. Tanda Bruno, Carbone Giacomo.

Arbitro Sig.Balestra.

V98

20141207 (2)a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *