Un Vado paziente scardina la cassaforte dell’Imperia (3-0) sbloccando la partita nel secondo tempo. Gli Allievi 99 di Simone Barresi balzano così in testa alla classifica dopo aver risolto una pratica che nel primo tempo era sembrata più complicata del previsto. L’Imperia ha fatto una gara di contenimento e nel primo tempo è riuscita a imbrigliare i rossoblù.
Manovra lenta e ragionata per il Vado che ha fatto girare palla a lungo cercando di sfondare sugli esterni, ma nella prima frazione le occasioni da gol non sono state molte. Il Vado ha sempre controllato le operazioni e solo in un’occasione l’Imperia si è fatta viva dalle parti di Martinelli, che è stato bravo a neutralizzare una conclusione da distanza ravvicinata.
Nel secondo tempo per i primi minuti il copione non è cambiato. Il Vado ha cercato con pazienza di costruire le occasioni da gol anche se la manovra è apparsa più lenta e compassata rispetto ad altre partite. Al settimo minuto della ripresa il gol che ha sbloccato la gara, messo a segno da Gerini che ha approfittato di una disattenzione della retroguardia nerazzurra per infilarsi dalla sinistra e battere a rete con un bel diagonale rasoterra.
L’Imperia accusa il colpo e rallenta il pressing, il Vado può quindi giocare con più tranquillità e creare alcune altre occasioni con un paio di colpi di testa su cross dalla destra, che il portiere ospite è bravo a parare.
A metà della ripresa arriva il gol del 2-0 con Lika che è bravo a convergere sul sinistro, il portiere respinge il primo tiro dell’esterno vadese ma deve arrendersi sulla ribattuta. Nel finale il terzo sigillo rossoblù con Gioele Basso che appoggia in rete da centro area su un bel cross rasoterra dalla sinistra.

Vado: Martinelli, De Miglio, Finocchio, Basso Gianmarco, Pasquino, Guarino, Gerini, Basso Gioele, Metalla, Esposito, Lika. A disposizione: Cattaneo, D’Amelia, Balbiano, Murena, Centino, Vezzolla, Patrone.

V99

1999

99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *