Domenica 19 ottobre si è giocata allo stadio Dagnino di Vado Ligure la prima di Coppa Liguria:

Partita giocata con intensità da entrambe le squadre, L’albenga passa in vantaggio allo scadere del primo tempo, il Vado impatta all’inizio del secondo tempo, e cerca di completare la rimonta spingendo tutto il secondo tempo.

Formazioni:

VADO F.C.

Ferrari
Pirino
Pregliasco
Vignone
Risso (35 p.t. Piombo)
Salvo
Levratto (25 s.t. Cremona)
Parodi (40 s.t. Stevanin)
Valle (30 s.t. Bonifacino)
Cerruti (28 s.t. Campanella)
A disposizione (Stevanin, Piombo, Campanella, Bonifacino, Cremona)
All: Piccardo Giovanni
Collaboratore tecnico: Cerrato Maurizio

ALBENGA

Pella
Isoleri
Briozzo
Bastino
Serban
Borri
Musizzano
Caffaratti
Compare
De Caroppo
Gentile
A disposizione: Rinaldi, Ferrari, Gandolfo, Carta, Massone, Giusto, Cerullo
All: Pesante Giampiero

Tabellino: Gentile (Albenga) 35 p.t., Levratto (Vado) 7 s.t.

Primo tempo
Il Vado parte forte e cerca di aggredire alto per la riconquista della palla, l’Albenga riparte bene e al 10′ Bastino dopo una bella azione da destra a sinistra calcia alto dal limite,ancora l’Albenga con De Caroppo prova a colpire, ma il tiro è debole e Ferrari neutralizza senza preoccupazioni.
Il Vado prende campo e su una riconquista della palla sulla trequarti avversaria, Mazzocca appena entrata in area cerca la porta, il tiro è forte ma ben neutralizzato da Pella.
Dopo alcuni minuto ancora il Vado pericoloso con Valle che dopo essersi liberta sulla destra mette in mezzo un pallone insidioso che la difesa avversari mette in angolo.Al 22′ ancora Valle esegue un cross da destra che attraversa tutta la porta senza che nessun avanti rossoblù riesca ad intervenire.Al 34 Il Vado ha l’occasione migliore per passare in vantaggio, punizione insidiosa di Mazzocca, Pella non trattiene e Levratto da due passi non inquadra la porta.
Proprio nel momento in cui il Vado sembra avere il controllo della gara l’Albenga colpisce con una ripartenza, una incomprensione della retrooguardia Vadese permette all’Albenga di muovere palla da destra a sinistra velocemente e mettere in condizione Gentile di calciare in diagonale e insaccare il goal dell’ 1 a 0.
Al 45′ il Vado cerca il pareggio con Mazzocca che in anticipo sul primo palo cerca di impattare un bel cross di Valle, ma la palla è alta.

Secondo Tempo
Il secondo tempo vede il Vado aggressivo da subito, alla ricerca del pareggio, dopo soli 2′ una bella palla riconquistata porta Cerruti al tiro ma la mira è alta.
al 7′ Levratto trova il pari, bella azione da sinistra a destra, Levratto riceve palla appena dentro all’area, e calcia sotto la traversa regalando il pareggio alle rossoblu.
Le Vado girls cercano di spingere sull’acceleratore per completare la rimonta, Cerruti su punizione sfiora la traversa, Mazzocca cerca da destra di impensierire Pella ma la palla sfila a lato.
Bonifacino al 35 dopo essersi liberata benissimo in velocità ha sui piedi la palla del vantaggio, ma un grande intervento di Pella le nega la gioia del goal.
L’Albenga sembra in difficoltà, ma su una bella ripartenza ha la sua migliore occasione del secondo tempo, l’avanti ingauna si trova a tu per tu con Ferrari, ma calcia debolmente agevolando l’intervento dell’estremo rossoblù.
Le Vado girls non demordono e hanno ancora un’occasione ghiotta per passare in vantaggio con Cremona che entra in area ben servita da Bonifacino, ma il tiro potente a pochi passi dalla porta sorvola la traversa.Si chiude la partita con un pareggio, tutto sommato giusto, che ha visto più Vado che Albenga, ma con le ingaune sempre pronte a ripartire.
Tra due settimane ci sarà il banco di Prova Sanremo.
Forza ragazze, con voglia e spirito di squadra si possono ottenere risultati importanti.

-Maurice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *