Domenica 09 Marzo 2014, ventiduesima giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.

A.S.D. Ventimiglia Calcio – Vado 1913 F.C. 3 – 1

Marcatori (A.S.D. Ventimiglia Calcio): Gasciarino, Biasi, Vadalà.
Marcatori (Vado 1913 F.C.): Rignanese (R).

Un brutto Vado, mai entrato in partita, è quello che torna sconfitto dal Morel di Ventimiglia, dove domenica 09 Marzo 2014, ha disputato l’ultima partita del campionato regionale degli allievi fascia B.
La qualificazione alle fasi finali del campionato, mai messa in dubbio e raggiunta matematicamente con quattro giornate di anticipo, ha messo duramente alla prova i ragazzi di Salvati e Toska, che hanno cercato di dare nuovi stimoli ai propri giocatori ma, anche questa domenica, li hanno visti entrare in campo senza grinta e con una concentrazione inadeguata.
Il Ventimiglia, dal canto suo ha affrontato l’impegno con la determinazione giusta e non avendo nulla da perdere, ha messo in gioco tutto quello che ha, annullando la differenza tra le due compagini.
Il primo goal dei padroni di casa arriva al 3° minuto, quando, con un calcio di punizione dai 16 metri, Gasciarino è bravo a pescare la traiettoria giusta e ad infilare la palla all’incrocio dei pali dove Pastorino non può arrivare.
La reazione dei rossoblu è molto blanda; il pareggio arriva al 16° con Rignanese che trasforma il calcio di rigore che si era procurato.
Al 26° minuto bello lo scambio fra Gasciarino e Biasi, con quest’ultimo che calcia e la palla finisce ancora in goal dopo avere colpito il palo.
Al rientro in campo dopo la sosta, tutti si aspettano una prova di orgoglio del Vado, che invece non riesce ad alzare i ritmi delle giocate e sbaglia molto, facendo così il gioco dell’avversario.
I ragazzi del Ventimiglia riescono ad arrivare primi su quasi tutti i palloni e si affacciano spesso dalle parti di Cambone subentrato nel secondo tempo a Pastorino.
La caparbietà dei padroni di casa è premiata ancora al 31° minuto quando Vadalà, calcia dalla trequarti e beffa Cambone con una traiettoria imprevedibile e realizza la terza segnatura per la propria squadra, chiudendo di fatto l’incontro con il risultato di 3 reti ad 1.
Sarà anche naturale, che raggiunto troppo facilmente un obiettivo, inconsciamente ci sia una fase di rilassamento, ma il Vado che si è visto oggi in campo è sembrata una squadra completamente svuotata, che dovrà lavorare molto, soprattutto sotto l’aspetto psicologico, se vorrà dire la sua nella fase finale di questo campionato.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino (1° s.t. Cambone), Tahiri (7° s.t. Cosce), Orsolini, Manzani (23° s.t. Marchi), Tesi, Toska (16° s.t. Patrone), Palmiere (1° s.t. Enzi), Schincaglia, Rignanese (25° s.t.), Panucci (14° s.t. Zunino), Gentile.
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione A.S.D. Ventimiglia Calcio:
Prato, Martini, Grassano, Vadalà, Poggi, Pratticò, Biancheri (15° s.t. Tardioli), Rea, Gasciarino (37° s.t. Hassini), Biasi (8° s.t. Ferrero), Conti.
A disp. Nardi, Campagna,
All. sig. Lapa Francesco.

Arbitro Sig. Cutuli.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *