Non una finale, non un derby, ma una “trasferta” molto emozionante, quella che, non troppo lontano dai campi Chittolina e Dagnino, ha visto impegnate nella mattinata del 19 Marzo, le formazioni del Vado prima squadra ed allievi leva ‘98.
Attorno alle ore 10.00 una buona rappresentativa della prima squadra e degli allievi fascia B del Vado F.C., hanno fatto visita al reparto pedriatico dell’ospedale S.Paolo di Savona.
L’evento è stato fortemente voluto dagli allenatori degli allievi, Guglielmo Salvati ed Altin Toska, in collaborazione con il DG della prima squadra Stefano Ricci e del Dott. Umberto Cosce, chirurgo nonché medico sociale del Vado F.C..
Accompagnati dal dott. Cohen, primario della pediatria e dalla sig.ra Stefania, educatrice del reparto, i ragazzi hanno vissuto una bellissima esperienza, portando un pò di “scompiglio” fra i piccoli pazienti, cercando di distrarli per alcuni minuti dai loro pensieri e di strappare loro un sorriso.
Impagabili le espressioni emozionate e stupite dei degenti ma anche dei ragazzi del Vado, durante la visita guidata.
Il Vado F.C. ringrazia coloro che hanno permesso di potere vivere questa emozionante esperienza ed in particolare il dott. Cohen, che ha dedicato parte del suo prezioso tempo, per accompagnare i ragazzi nelle camerette dove le poche parole ma gli intensi sguardi, hanno fatto capire loro che nella vita esistono anche altre importanti partite da giocare con grinta e che anche in questo caso, un incitamento dall’esterno, ci aiuta a dare il meglio di noi stessi.

20140319 018a

20140319 016a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *