I pulcini 2000 fanno ritorno ad Andora per il tradizionale torneo che l’anno prima li aveva visti ben figurare salendo sul 3° gradino del podio.
La manifestazione si svolge durante il week-end dell’8-9 Maggio.
Girone di qualificazione assai ostico per i piccoli rosso-blu. Gara d’apertura contro l’Imperia: buon approccio e vantaggio di Setzu di testa sugli sviluppi di un corner. Alla prima disattenzione però gli avversari pareggiano e si và al riposo sull’1a1. Nella ripresa l’Imperia appare più motivata e fa suo il match (3-1). Seconda partita contro la favorita del torneo: Golfodianese. Gara giocata discretamente bene ma il risultato non ci premia ed infatti arriva la seconda sconfitta per 3a1 ( di Briano il gol del pari momentaneo). Il CerialeCisano ci aspetta per la classica partita da dentro-fuori, ultime indicazioni del mister, fischio d’inizio e ci pensa subito Murialdo a portare il Vado in vantaggio con un gran gol di destro. Qualche brivido di troppo ma grazie alla rete della sicurezza di Briano il match finisce 2a0. Ultima gara del sabato: Vado- Ciriè. In 5 minuti succede di tutto: amnesie difensive, errori clamorosi, disattenzioni ed un pizzico di sfortuna ci vedono sotto per 4 reti a 0. La rimonta è dura e non riesce: sconfitta per 6 a 5. Si conclude così la prima fase con un po’ di amarezza per i risultati ottenuti e sapendo che il giorno dopo la strada sarà in salita dovendo affrontare la 1a del girone A: il Taggia.
Giorno nuovo, squadra nuova (per fortuna) che grazie all’entusiasmo ed ai preziosi consigli di mister Fucci si sbarazza del Taggia per 4 a 0. A segno Vittori Setzu Briano Vezzolla. La semifinale ci offre la possibilità di rivincita contro la Golfodianese. Gran partita, una traversa e la classica beffa finale: sconfitta per 1 a 0. Finale per il 3° posto: Vado-Ciriè con i piccoli che si riscattano e confermano il risultato dello scorso anno. Vittoria 5 a 1 con le reti di Murialdo, Vezzolla(2), Briano e Setzu.
I mister Fucci e Ferraro ringraziano i piccoli per il loro impegno durante il torneo augurandosi di far sempre meglio.

Vado F.C.: Bruzzone Danovaro Setzu Fornara Briano Murialdo Vezzolla Vittori

foto andora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *