Ultima giornata della Coppa “R. Levo”.
Gli esordienti del Vado chiudono con una vittoria.

Girone C: Savona – Vado 2 – 3

La settima ed ultima giornata della coppa “R. Levo”, ci riserva un incontro di cartello; è in programma, infatti, la partita Savona – Vado ed i padroni di casa aggiungono importanza alla sfida, giocandola nello stadio Bacigalupo di Legino, teatro della fresca promozione del Savona in Lega Pro (ex serie C).
Dal punto di vista meteo la serata non è delle migliori e dopo l’acquazzone del pomeriggio, cade ancora qualche goccia; il campo, però, è perfetto.
I ragazzi del Vado non sembrano sentire troppo la partita e iniziano al piccolo trotto.
Le azioni sono numerose ma si sviluppano spesso in orizzontale e forse, un po’ troppo “molli” negli interventi, i rossoblu perdono tanti palloni apparentemente facili da controllare e sembrano arrivare sempre dopo gli avversari; il gioco ne risente e di emozioni non ce ne sono proprio.
In questo clima da partitella amichevole (ma forse in certe amichevoli ci si mette più grinta), scorrono i primi due tempi con il risultato di 0 a 0, che potrebbe essere tradotto anche in “0 occasioni da rete per parte” o “0 interventi per i portieri da entrambe le parti”.
Il terzo tempo, invece è caratterizzato dal risveglio della partita, il Vado alza un po’ il ritmo e al 10° minuto Rignanese giunge al tiro, il portiere del Savona è sulla traiettoria ma la palla, forse perché bagnata, gli sfugge dalle mani e si insacca in rete.
Il Savona non ci sta e la reazione si vede e si concretizza due minuti più tardi quando su una punizione insidiosa, anche a Valerioti, sfugge un pallone, che aveva ormai in mano ed il Savona agguanta il pareggio.
Passa ancora un minuto e sempre Valerioti si riscatta deviando in angolo un tiro pericoloso diretto in porta ed al 15° minuto, il Vado realizza il secondo gol con Manzani che viene sommerso dai compagni festosi.
Al nuovo vantaggio dei rossoblu non c’è la reazione del Savona ed il tempo termina con il risultato di 1 a 2 per i ragazzi dei Mister Tanda e Carbone che, non troppo contenti della prestazione della squadra, avranno sicuramente qualcosa da dire nella seduta di allenamento di Giovedì.

Formazione Vado F.C.:

Cosce – Enzi – Genta – Jamieson – Manzani – Marchi – Panucci – Rignanese – Rovere – Schincaglia – Tedesco – Tesi – Valerioti.
20100509 009_1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *