Partita giocata a Pietra Ligure il 25 ottobre 2009 Campo DE VINCENZI Ore 10:30

FORMAZIONI Vado F.C. 1913

1 MARTO
2 CANCEDDA
3 BRIANO
4 GUIDA
5 YMERI
6 GUARDA (GRAVANO)
7 STOJKU (MADDALONE)
8 PENNER (BOVA)
9 MOLINARI
10 MOMBRINI (CERRO)
11 SALDO (COLOMBO)
12
13 CERRO
14 MADDALONE
15 BOVA
16 GRAVANO
17
18 COLOMBO

Risultato della gara

Pietra Ligure – Vado F.C. 1913 4 – 0
Primo tempo
Pietra Ligure – Vado F.C. 1913 1 – 0


Cronaca:

Pesante battuta d’arresto degli Allievi del Vado sul campo della capolista Pietra. Il duo Cavaliere – Longo, che si trova con diverse assenze tra infortuni e influenza, schiera Marto tra i pali, Cancedda, Guida, Guarda e Briano in difesa, Ymeri, Stojku e Penner a centrocampo, Saldo e Mombrini sugli esterni e Molinari punta centrale.
Inizia forte il Pietra che al 2′, dopo un’errore della difesa sfiora il gol con il n. 11 che da destra tira un diagonale di pochissimo a lato.
Risponde il Vado al 3′ con un calcio di punizione dal limite che finisce alto sopra la traversa. All’11 il Pietra segna ma l’azione era stata precedentemente fermata dall’arbitro per netta posizione di fuori gioco.
Ma è sempre il Pietra a rendersi pericoloso un minuto dopo con un tiro al colpo sicuro del n. 11, splendida la risposta di Marto in calcio d’angolo. Il Vado gioca bene in questa fase e risponde colpo su colpo alle inziative del Pietra. Al 16′ tiro dalla distanza di Mombrini che termina di poco alto, e un minuto dopo è ancora Mombrini che calcia al volo su un lancio dalla ¾, parata sicura del portiere.
Il Pietra ha difficoltà ha superare il folto centrocampo del Vado che sembra in grado di gestire la partita. Purtroppo al 21′ il Pietra passa in vantaggio. Fallo a metà campo degli uomini di Cavaliere. Il Pietra batte rapidamente la punizione con la palla chiaramente in movimento e molto distante dal punto in cui è avvenuto il fallo. La difesa è impreparata ed è un gioco da ragazzi per il n. 9 segnare. Inutili le proteste dei ragazzi del Vado che comunque avrebbero dovuto essere più attenti. Reagisce il Vado, al 30 crea un’ottima occasione con uno scambio ravvicinato tra Stojku e Molinari (quest’ultimo tra i migliori in campo) che calcia forte dal limite mandando la palla di poco fuori.
Ancora un’ occasionissima per il Vado: punizione dal limite, cross in area per Mombrini che di testa manda di poco a lato.
La prima frazione si chiude con il Vado all’attacco che non riesce a sfruttare un angolo dalla destra.
Nel secondo tempo ci si aspetta di vedere in campo la stessa squadra che ha tenuto fin’ora validamente testa alla capolista invece in campo scende un’ altro Vado, decisamente meno concentrato.
Al 2° minuto grave errore di leggerezza della difesa vadese che libera il n. 16 e supera Marto in uscita. Cerca di reagire il Vado al 4′ ha una buona possibilità su punizione dal limite, che spreca malamente mandando fuori. Alla fine della partita saranno addirittura 5 le punizioni non sfruttate dal Vado. Al 7′ ancora un’occasione per Mombrini (uno dei più attivi) che manca il controllo nell’area piccola da favorevolissima posizione. Al 13′ bellissima azione di Molinari che si smarca e dal limite dell’area lascia partire un ottimo sinistro che termina di poco fuori.
Il Vado non riesce a dare continuità alla sua azione mentre e il Pietra che cresce alla distanza. Al 23′ la squadra di casa sfiora il 3° goal. Azione insistita del n. 10 che arriva a fondo campo, serve all’indietro il n. 9 che da pochi passi tira a colpo sicuro, miracolo di Marto!
Il Vado sembra demotivato e in 1 minuto subisce 2 goal.
Al 35′ lancio in profondità per il n. 9 che in sospetta posizione di fuori gioco segna il 3 a 0, e un minuto dopo ancora in contropiede il n. 10 porta a 4 le reti per il Pietra. Il risultato francamente ci sembra troppo pesante. Nella prima frazione si è rivista la bella squadra che aveva ben figurato anche nella difficile trasferta di Quiliano. Un Vado deciso e grintoso che è stato capace di tenere validamente testa alla compagine di casa. Purtroppo nel 2° tempo la squadra è sembrata scendere il campo distratta e svogliata vanificando tutto ciò che di buono era stato fatto nel primo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *