Settima partita del campionato Juniores regionale, oggi 24/10/2009 disputata allo stadio di Rapallo, giornata bella, campo in ottime condizioni,temperatura ideale, accoglienza non delle migliori. I ragazzi terribili di Mister Caddeo perdono per 2 a 1 sul campo del Rapallo nonostante un’ottima prestazione

Vado F.C. - Busalla Calcio 03/10/2009

RAPALLO

1 – Macchiavello Gabriel
2 – Bellati Vittorio
3 – Demattei Tomas (vice Cap)
4 – Biasin Ruben
5 – Grammatica Matteo (Cap)
6 – Monte Lorenzo
7 – Santamaria Alessandro
8 – Ermenegildo Matteo(30 s.t Micheletta)
9 – Abedini Bruno
10 – Koshena Grigor(5 s.t Murca)
11 – Marino Francesco
13 – Bertoncini Paolo
14 – Micheletta Ruben
15 – Dinardo Andrea
16 – Muca Erdis
17 – Doglione Alexandru
18 – Bellati Giulio

VADO F.C.

1 – Tregambe Edoardo
2 – Chiavacci Marco
3 – Timpanaro Alessio(Cap)
4 – Sala Gianluca(Vice Cap)
5 – Canepadigregorio Christian
6 – Ferro Stefano
7 – Asllanaj Aurel
8 – Murgia Giacomo
9 – Cerruti Gianluca(35 s.t Arrighi)
10 – Porsenna Fabio
11 – Sansoni Federico (20 s.t Buschiazzo)
12 – Colombo Dawid
13 – Guarda Alessandro
14 – Caviglia Simone
15 – Pruiti Vincenzo
16 – Buschiazzo Samuele
17 – Arrighi Lorenzo
18 – Raffaelli Stefano
Allenatore : Caddeo Claudio
Vice Allenatore : Cerrato Maurizio
Dirigente accompagnatore: Pasquale Raffaelli
Reti: 41 p.t Basin Ruben(Rapallo) Autogoal, Marino 11 s.t (Rapallo) Rigore, 39 s.t Demattei (Rapallo)
Arbitro : Sig Feraudo di CHIAVARI

1 Tempo

Il Vado parte concentrato, le due squadre si studiano, il Vado ha un’accelerazione al 4 minuto con Asllanaj che si libera bene sulla fascia destra e si porta al tiro , bella risposta del portiere avversario che si rifugia in angolo.
Il Rapallo è squadra molto fisica e dal punto di vista dei centimetri e dei chili è superiore al Vado, i Caddeo Boys rispondono con una maggior tecnica e una miglior organizzazione di gioco.
Rapallo pericoloso sui calci piazzati, fa valere la sua superiorità fisica, alcune situazioni interessanti, ma nessuna vera occasione, Il Vado cerca di far girare la palla e di arrivare al tiro su azione manovrata, al 25 Cerruti in slalom in area avversaria salta due uomini e calcia , la palla esce di poco alla sinistra del portiere.Il Vado si fa vedere, buone trame e buone situazioni con conclusioni da fuori area, ma la mira non è precisa. Il Rapallo la mette sul fisico, il Vado risponde con la tecnica, non ci sono grandi emozioni, al 41 il Vado passa in vantaggio, palla messa in mezzo da calcio piazzato, difensore del Rapallo in ritardo colpo di testa che spiazza il proprio portiere e sfera in rete, Vado in vantaggio. Il Rapallo non riesce ad organizzarsi e finisce il primo tempo.

2 Tempo

Secondo tempo in cui il Rapallo deve recuperare, Vado attento e concentrato a non concedere spazi. Il Rapallo parte a testa basso e cerca il pareggio, ma le sue azioni portate soprattutto dal numero 11 Marino si infrangono contro la difesa rossoblu. Il Vado cerca di ripartire e chiudere la partita, ma la fisicità del Rapallo e alcune scelte discutibili dell’arbitro non permettono ai rossoblu di fare il proprio gioco. All 11 minuto palla in area del Vado, l’attaccante del Rapallo cade in area e l’arbitro fischia il calcio di rigore(discutibile), sul dischetto Marino che batte Tregambe e pareggia i conti. Il Vado si squote, alza il baricentro facendo girare palla, al 20 minuto entra Buschiazzo per uno stanco Sansoni, al 23 minuto episodio dubbio a centrocampo, fallo reiterato su Porsenna, il giovane rossoblu sembra chiedere un fallo, l’arbitro lo vede come una protesta e lo manda anzitempo negli spogliatoi, Vado in 10 e partita in salita.
Mister Caddeo ridisegna la squadra e porta i 2 esterni sulla linea dei centrocampisti per un più coperto 4-4-1 con il solo Buschiazzo davanti.
Il Vado cerca di giocare ugualmente la partita e il Rapallo non riesce ad essere pericoloso, anzi al 30 su una punizione Murgia calcia in porta e la palla viene deviata sulla traversa dal portiere, la sfera resta nell’area piccola ma nessun rossoblu riesce a ribadire in rete.Il rapallo cerca di sfruttare l’uomo in più ma non riesce a sfondare e il Vado cerca comunque di pungere in contropiede sfruttando la velocità di Asllanaj. Al 39 su un’azione del Rapallo la palla arriva a Demattei che si accentra e fa partite un bolide dai 30 metri, la palla si insacca all’incrocio dei pali dove Tregambe non può arrivare. Rapallo in vantaggio a pochi minuti dalla fine. Il Vado nonostante l’inferiorità numerica cerca il pareggio e si riversa nell’area avversaria, ma ormai il tempo è agli sgoccioli.
La partita si chiude dopo 3 minuti di recupero. Rapallo vincitore e primo a punteggio pieno, ma i rossoblu escono dal campo a testa alta e non demeritano anzi, dimostrano di avere attributi e grinta necessaria per fare molto bene quest’anno.

-Maurizio Cerrato

PS: Non ho messo nessun commento alle prestazioni dei singoli perchè vista la partita e la situazione in cui si è trovata la squadra tutti i ragazzi sono meritevoli di un plauso.

2 risposte a “Juniores regionale RAPALLO – VADO F.C. 2-1”

  1. Claudio ha detto:

    Mi associo e condivido il plauso che Maurizio fà a tutta la squadra !! In settimana andremo ad analizzare le cause che hanno portato ad un risultato negativo, nonostante la squadra abbia fornito un prestazione eccezzionale dal punto di vista dell’impegno e dell’intesità di gioco, sicuramente c’è qualcosa da migliorare e su cui lavorare in settimana; mi ero ripromesso ad inizio stagione di non parlare di arbitri o conduzioni arbitrali al fine per non dare alibi ai ragazzi e concentrare il lavoro sugli aspetti tecnici o tattici su cui migliorare, ma qualcuno prima o poi mi dovrà spiegare (non mi è andata giù) come si fà a designare per una partita tra prime in classifica un “ragazzino” della stessa età dei ragazzi per una partita così difficile.

  2. de mattei tomas ha detto:

    sono un giocatore del rapallo che ha giocato la partita e gli errori arbitrali sn avvenuti da tutte e due le parti primo e secondo le posso assicurare al 100 % che nessuno d noi conosce personalmente l’albitro! comunque è stata una bella partita e mi dispiace di quello che è successo alla fine ma era una partita sentita da ambedue le squadre quindi complimenti a tutti per lo spettacolo…FORZA RAPALLO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *