Domenica 9 febbraio 2020
Stadio “F. Chittolina” di Vado Ligure
23^ giornata di Serie D (girone A)

VADO-LIGORNA 0-1

Rete: s.t. 20′ Mancini.

Vado: Illiante, L. Casazza, Dagnino, Terzoni (5′ s.t. Alessi), Castaldo (42′ s.t. Redaelli), Guarco, Tomasini, Gallo, Bruschi (21′ s.t. Piacentini), Varela, Rotulo. All. Tarabotto.

Ligorna: Bulgarelli, Danovaro, Capotos, Castellano, Ferrante, Gulli, Zunino, Pondaco (18′ s.t. Mancini), Vallerga (18′ s.t. Lala), Chiarabini, Corsini (35′ s.t. Gobbi). All. Cesa.

Arbitro: Caldirola di Milano.

Note: espulso Gallo al 44′ del secondo tempo.

VADO LIGURE. Giornata da dimenticare in fretta per i rossoblù del Vado che, al “Chittolina”, perdono di misura l’importante scontro diretto con i genovesi del Ligorna. Nel primo tempo la gara è equilibrata. Al 15′, Dagnino, servito da Bruschi, scarica un destro che Bulgarelli respinge di piede. Al 27′, invece, Illiante compie un doppio intervento per negare il gol a Gulli e a Chiarabini. Nella ripresa, i rossoblù sono meno brillanti, e al 20′ vengono trafitti: Chiarabini serve in area l’accorrente Mancini che, di prima intenzione, spedisce la palla nell’angolino alla destra di Illiante. La reazione del Vado è poco incisiva, e l’unico vero sussulto arriva al 22′, sugli sviluppi di un corner, con Varela che, di testa, impegna Bulgarelli. Poi, nei minuti finali, i padroni di casa rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Gallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *