Domenica 26 gennaio 2020
Stadio F. Chittolina di Vado Ligure
21^ giornata di Serie D (girone A)

VADO-SANREMESE 3-0

Reti: s.t. 2′ Bruschi, 11′ e 40′ Varela.

Vado: Illiante, L. Casazza, Dagnino, Terzoni (14′ s.t. Redaelli), Castaldo, Guarco, Tomasini, Gallo (27′ s.t. Tona), Bruschi (32′ s.t. Piacentini), Varela (43′ s.t. Alessi), Rotulo. All. Tarabotto.

Sanremese: Caruso, Maggi, Ponzio, Demontis (14′ s.t. Fenati), Spinosa, Gagliardi (26′ s.t. De Iulis), Taddei, Gagliardini, Colombi, Scalzi, Gerace. All. Ascoli.

Arbitro: Crescenti di Trapani.

VADO LIGURE.
Vittoria importante per il Vado in occasione della 21^ giornata di campionato. Al “Chittolina”, infatti, i rossoblù si impongono per 3-0 con la Sanremese e incamerano così tre preziosissimi punti.
L’avvio di partita vede gli ospiti partire all’attacco, ed è Illiante in un paio di circostanze a mettersi in evidenza. Al 17′ il numero uno rossoblù neutralizza di piede una conclusione ravvicinata di Colombi; mentre al 20′ blocca a terra un tiro di Gagliardi dalla distanza. Al 25′, però, è il Vado a farsi vivo con un tentativo dal limite di Rotulo che chiama Caruso alla parata. Nel ripresa, i rossoblù rientrano in campo col piglio giusto, e dopo appena 2′ si portano in vantaggio con Bruschi che, da pochi passi, anticipa l’uscita del portiere e sblocca così la situazione. Il Vado, però, non si accontenta, e all’11’ Varela, con un gran sinistro da fuori area, firma il 2-0. I rossoblù a questo punto contengono bene i tentativi degli ospiti di rientrare in gara; e al 40′ mettono al sicuro il risultato: perfetto cross dalla destra di Piacentini per Varela che, di testa, sigla il 3-0. Dopodiché, negli ultimi minuti di gioco, la Sanremese prova a segnare il gol della bandiera, ma Illiante si oppone con bravura alle conclusioni di Colombi e De Iulis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *