Domenica 12 gennaio 2020
Stadio “F. Chittolina” di Vado L.
19^ giornata di Serie D (girone A)

VADO-GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO 3-1

Reti: p.t. 20′ e 42′ Alessi; s.t. 2′ Castaldo, 21′ (rig.) Felleca.

Vado: Illiante, L. Casazza (16′ s.t. Alberto), Dagnino, Redaelli (26′ s.t. Terzoni), Castaldo, Guarco, Bruschi (38′ s.t. Tona), Cecon, Alessi, Varela (49′ s.t. Cassata), Rotulo. All. Tarabotto.

Ghivizzano Borgoamozzano: Scatena, Borgia, Subbicini (1′ s.t. Nehza), Bartolini, Brusacà, Berra, Papi (17′ s.t. Fioretti), Bagatti, Nottoli (42′ s.t. Viti), Felleca, Dell’Orfanello. All. Lavezzini.

Arbitro: Marra di Mantova.

VADO LIGURE.
Prima vittoria del 2020 per il Vado che, ieri pomeriggio, al “Chittolina”, ha superato per 3-1 i toscani del Ghivizzano Borgoamozzano in un importante match in chiave salvezza.
La gara non ha riservato grosse emozioni fino al 20′, quando il Vado è riuscito a sbloccare la situazione: lancio di Casazza per Varela che, di testa, fa sponda verso Alessi che, con una sforbiciata, realizza un gran gol. Gli ospiti hanno un’occasione per pareggiare al 39′, ma Illiante compie una prodezza per negare il gol a Felleca. Così, 3′ dopo, arriva il raddoppio dei rossoblù: dalla bandierina del corner, Bruschi crossa per la testa di Alessi che firma il 2-0.
In avvio di ripresa, il Vado si porta subito sul 3-0. Al 2′, infatti, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Bruschi pesca in area l’accorrente Castaldo che, di testa, centra il bersaglio grosso. I toscani, tuttavia, non demordono, e al 15′ il neo entrato Nehza impegna Illiante. Poi, al 21′, per un fallo in area di Alberto su Felleca, l’arbitro concede un penalty ai toscani. Dagli undici metri, lo stesso Felleca non sbaglia. Al 31′, però, è il Vado a sfiorare il poker con una punizione di Bruschi che Scatena alza sopra la traversa. Infine, al 41′, Illiante blinda il risultato deviando in corner un altro tentativo di Nehza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *