Domenica 5 gennaio 2020
Stadio “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi
18^ giornata di Serie D (girone A)

REAL FORTE QUERCETA-VADO 1-1

Reti: p.t. 44′ Di Paola; s.t. 42′ Varela.

Real Forte Querceta: De Carlo, Bertoni, Angelotti (29′ s.t. Maccabruni), Biagini, Tognarelli, Guidi, Maggioni (20′ s.t. Maffini), Lazzarini, Falchini, Doveri (42′ p.t. Balestri), Di Paola (12′ s.t. Amico).
All. Florio (Amoroso squalificato).

Vado: Faggiano, L. Casazza (29′ s.t. Alberto), Dagnino (50′ s.t. Cecon), Redaelli (18′ s.t. Rotulo), Castaldo, Guarco, Bruschi (20′ s.t. Alessi), Tomasini (35′ s.t. Fossati), Piacentini, Varela, Gallo.
All. Tarabotto.

Arbitro: Molinaroli di Piacenza.

FORTE DEI MARMI.
Inizia con un pareggio il 2020 del Vado. Infatti, al “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi, i rossoblù bloccano sull’1-1 il Real Forte Querceta grazie a un gol firmato dall’argentino Varela a pochi minuti dal termine del match.
Il Vado – che presenta in campo dal 1′ il giovane difensore Lorenzo Casazza (classe 2002) proveniente dalla Juniores – parte con il piglio giusto, e nel primo quarto d’ora di gioco si rende pericoloso dalle parti di De Carlo con Bruschi e Tomasini. Al 21′ ci prova Gallo da fuori area, ma De Carlo evita il gol con un ottimo intervento. Al 26′, invece, è Faggiano a essere chiamato in causa da un diagonale di Di Paola. Poi, al 28′, Dagnino, dalla lunga distanza, sfiora la traversa; mentre 5′ dopo, sugli sviluppi di un calcio piazzato, i toscani si rendono pericolosi con un colpo di testa di Di Paola che termina alto di pochissimo. Così, si arriva al 41′, quando il Real Forte Querceta rimane in dieci uomini per l’espulsione del portiere De Carlo, reo di aver colpito la palla con le mani fuori dall’area di rigore. Tuttavia, seppur in superiorità numerica, i rossoblù, al 44′, si fanno sorprendere da una veloce ripartenza avversaria e Di Paola, da pochi passi, firma il provvisorio 1-0 dei toscani.
Nella ripresa, il Vado ci prova subito da fuori area con Dagnino e Bruschi, che però non inquadrano lo specchio della porta. Il Real Forte Querceta, tuttavia, sfrutta l’arma del contropiede, e al 19′ una tempestiva uscita di Faggiano nega il raddoppio a Maggioni. Poi, 3′ più tardi, il Vado replica con Piacentini, ma il suo diagonale sfila a lato di poco. Dopodiché, i padroni di casa sfiorano di nuovo il gol in un paio di occasioni; ma al 42′ è il Vado a trovare il tanto sospirato pareggio: Varela riceve palla in area, si gira e trafigge Balestri per il definitivo 1-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *