Domenica 22 dicembre 2019
Stadio “Porta Elisa” di Lucca
17^ giornata di Serie D (girone A)

LUCCHESE-VADO 1-0

Rete: s.t. 13′ Vignali.

Lucchese: Coletta, Bartolomei, Nolè, Cruciani, Papini, Benassi, Nannelli, Meucci, Iadaresta (26′ s.t. Gallon), Vignali (48′ s.t. Tarantino), Panati (19′ s.t. Fazzi). All. Carruezzo.

Vado: Illiante, Alberto, Dagnino, Redaelli (19′ s.t. Tomasini), Castaldo, Guarco, Bruschi (24′ s.t. Gallo), Terzoni (35′ s.t. Alessi), Piu (22′ s.t. Piacentini), Varela, Rotulo (37′ s.t. Cecon). All. Tarabotto.

Arbitro: Pacella di Roma.

LUCCA.
Immeritata sconfitta per il Vado nell’ultima gara del girone di andata. Al “Porta Elisa” di Lucca, nonostante una buona prestazione, i rossoblù vengono puniti nell’unica disattenzione commessa in tutto l’arco della gara.
Il primo sussulto della gara è di marca vadese: al 6′, Bruschi, dalla destra, serve in area Varela che, al volo, chiama Coletta alla parata. Intorno al 15′, invece, è la Lucchese a rendersi pericolosa con una punizione da posizione defilata che termina sulla parte esterna della rete. Poi, al 37′, Radaelli, da fuori area, costringe Coletta a un intervento importante; mentre appena 2′ dopo una conclusione di Guarco viene allontanata da un difensore toscano a pochi passi dalla linea bianca.
Nella ripresa, al 7′, Bruschi, su punizione, trova la parata di Coletta. Poi, all’11’, sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato, è Castaldo a rendersi pericoloso. Così, al 13′, in maniera beffarda, arriva il gol che castiga i rossoblù: Vignali, approfittando di uno svarione difensivo, evita l’uscita di Illiante e sblocca il punteggio. Il Vado prova a reagire, e al 29′ una punizione di Gallo è intercettata dall’attento Coletta, che blinda così la vittoria della sua squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *