Domenica 15 dicembre 2019
Stadio “Chittolina” di Vado Ligure
16^ giornata di Serie D (girone A)

VADO-BORGOSESIA 2-2

Reti: p.t. 1′ Terzoni, 9′ Bruschi, 39′ Ravasi; s.t. 21′ Bigotto.

Vado: Faggiano, Alberto, Cecon (15′ s.t. Dagnino), Redaelli, Castaldo, Guarco, Bruschi, Terzoni (20′ s.t. Tomasini), Piu (25′ s.t. Varela), Gallo, Piacentini (37′ s.t. Alessi). All. Tarabotto.

Borgosesia: Iali, Iannacone, Renolfi, Canessa (12′ s.t. Probo), Ferrando (34′ s.t. Saltarelli), Costa, Beretta (12′ s.t. Matera), Castelletto (42′ s.t. Pagliaro), Bigotto (45′ s.t. Tagliapietra), Ravasi, Ferrandino. All. Didu.

Arbitro: Finzi di Foligno.

VADO LIGURE.
Pareggio casaligno per i rossoblù vadesi. Al “Chittolina”, infatti, il Vado impatta sul 2-2 contro il Borgosesia malgrado l’iniziale doppio vantaggio.

I rossoblù trovano infatti il vantaggio dopo appena 1′. Sugli sviluppi di un corner, Terzoni, dopo essersi impossessato di una corta respinta della difesa, scarica un rasoterra alla spalle del portiere. Poi, al 9′, direttamente su calcio piazzato, Bruschi firma il 2-0. I vadesi sembrano avere il controllo della gara. Ma al 39′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Ravasi, di testa, dimezza le distanze. Poi, al 46′, Beretta fallisce il pareggio da pochi passi.

Nella ripresa, la partita non riserva grosse emozioni fino al pareggio dei piemontesi che arriva al 21′, quando Bigotto, in acrobazia, mette a segno il 2-2. Il Vado si scuote e in più occasioni va vicino al terzo gol. Ci prova Tomasini al 35′, ma Iali respinge il suo tiro. Poi, sono Piacentini e Bruschi a non sfruttare due ghiotte opportunità. Infine, al 50′, in pieno recupero, i rossoblù sono di nuovo pericolosi con Bruschi e Redaelli, ma il risultato non si schioda dal 2-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *