Domenica 27 ottobre 2019
Stadio “Chittolina” di Vado Ligure
9^ giornata di Serie D

VADO-VERBANIA 0-2

Reti: p.t. 35′ Bellini; s.t. 18′ Sadouk.

Vado: Illiante, Ferrara, Dagnino, Redaelli, Scannapieco, Tomasini (12′ s.t. Alessi), Oubakent (9′ s.t. Fossati), Marmiroli, D’Antoni, Donaggio (5′ s.t. Gagliardi), Gallo (42′ s.t. Piacentini).
All. Tarabotto.

Verbania: Russo, Fortis, Panzani, Bellini (15′ s.t. Piraccini), Pezzati, Gatti, Cecon, Musso, Austoni (37′ s.t. Ibe), Sadouk (39′ s.t. Margaroli), Colombo (32′ s.t. Gambino).
All. Galeazzi.

Arbitro: Foresti di Bergamo.

VADO LIGURE.
Continua il periodo negativo del Vado che, ieri pomeriggio, è uscito sconfitto per 2-0 dall’incontro casalingo con i biancocerchiati del Verbania.
I rossoblù partono tuttavia all’attacco. Nella prima mezzora di gioco, infatti, Gallo chiama Russo alla parata con due conclusioni da fuori area; mentre un diagonale di Ferrara termina a lato di un soffio. Al 35′, però, sugli sviluppi di un corner, Bellini, dalla destra, porta in vantaggio gli ospiti con un tiro-cross che beffa tutti. Nella ripresa, il Vado riparte all’attacco, ma Russo neutralizza i tentativi di Tomasini e Gagliardi. Poi, al 18′, il Verbania, dopo aver recuperato palla sulla trequarti rossoblù, piazza il raddoppio con Sadouk. Subito dopo i piemontesi sfiorano di nuovo la marcatura, ma Illiante nega il gol a Castello e Musso. Nel finale, il Vado prova a riaprire la gara, ma i legni della porta difesa da Russo fermano le conclusioni di Dagnino (al 37′) e Ferrara (al 41′). Poi, in pieno recupero, D’Antoni, da distanza ravvicinata, non riesce a deviare verso la porta un cross proveniente dalla corsia di destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *