Finisce in parità l’esordio al  “Ferruccio Chittolina” della Juniores del Vado. Sabato scorso, infatti, i ragazzi di mister Monte, in occasione della 2^ giornata di campionato, hanno impattato sull’1-1 contro i piemontesi del Borgosesia.

Il match ha fatto registrare un’ottima partenza dei rossoblù che, nei primi 20′ di gioco, hanno sfiorato la marcatura in ben tre occasioni. Soprattutto al 13′ quando un gran tiro di Oggianu dalla distanza si è infranto sulla parte bassa della traversa. Ciononostante, al 27′, sono gli ospiti, sugli sviluppi di un corner, a trovare il vantaggio al termine di un’azione rocambolesca. Al 41′, però, il Vado va vicino al pari, ma il portiere ospite è bravo nel chiudere lo specchio della porta a Vignale.

Nella ripresa, i rossoblù, invece, faticano a costruire azioni pericolosi, mentre i piemontesi, in alcune circostanze, si affacciano in maniera pericolosa dalle parti di Bracco. Tuttavia, in pieno recupero, al 46′, quando le speranze dei vadesi sembravano ormai ridotte al lumicino, arriva il gol del pareggio: Oggianu, da posizione defilata, calcia una punizione che, con la complicità di una deviazione di un giocatore ospite, si insacca per il definitivo 1-1.

La formazione: Bracco, Fancellu, L. Casazza, Rolla (Favara), Scannapieco (Merlino), A. Casazza, Daudo (Risso), Vignola (Aboulay), Parascosso, Oggianu, Vignale (Romano). A disposizione: Ghizzardi, Chiesa, Ponzo, Murgioni. All. Monte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *