Domenica 8 settembre 2019
Stadio delle Terme di Bagni di Lucca
2^ giornata di Serie D (girone A)

GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO-VADO 2-1

Reti: p.t. 30′ Aprile, 44′ (rig.) Lucatti; s.t. 24′ Alessi.

Ghivizzano Borgoamozzano: Signorini, Borgia, Dell’Orfanello, Benedetti, Brusacà, Subbicini, Fomov, Aprile, Lucatti, Nottoli (17′ s.t. Papi), Marin.
All. Fanani.

Vado: Faggiano, Alberto, Dagnino, Scannapieco, Castaldo, Tomasini (11′ s.t. Fossati), Donaggio (30′ s.t. Oubakent), Marmiroli, Gallo (16′ s.t. Alessi), Gagliardi, Piacentini.
All. Tarabotto.

Arbitro: Menozzi di Treviso.

BAGNI DI LUCCA.
Trasferta amara in terra toscana per il Vado che, ieri pomeriggio, ha conosciuto la sua prima sconfitta in campionato. I rossoblù, infatti, sono stati superati per 2-1 sul campo del Ghivizzano Borgoamozzano.
Nonostante una prima mezzora molto positiva sotto il profilo del gioco, i vadesi non sono riusciti ad arrivare al gol. Così, come spesso capita nel calcio, al primo svarione difensivo sono stati puniti da Aprile che, al 30′, di testa, ha raccolto un cross di Borgia dalla destra e sbloccato il punteggio. Poi, sul finire del primo tempo, al 44′, per un contatto in area vadese fra Piacentini e un giocatore locale, l’arbitro ha assegnato un penalty al GhiviBorgo che Lucatti ha trasformato per il provvisorio 2-0.
Sotto di due reti, il Vado, nella ripresa, si è gettato all’attacco. Così, dopo aver rischiato per un rasoterra di Lucatti neutralizzato da Faggiano, al 24′ il gol del neo entrato Alessi  ha riaperto la sfida. Nel finale di gara, i rossoblù hanno provato con generosità a pervenire al pareggio, ma i tentativi di Gagliardi e Castaldo si sono spenti sui guantoni di Signorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *