Domenica 1° settembre 2019
Stadio F. Chittolina di Vado Ligure
1^ giornata di Serie D (girone A)

VADO-REAL FORTE QUERCETA 1-1

Reti: s.t. 13′ Di Paola, 31′ Castaldo.

Vado: Illiante, Ferrara, Dagnino, Scannapieco, Castaldo, Fossati, Tomasini (28′ s.t. Gallo), Marmiroli (42′ s.t. Redaelli), Alessi (26′ s.t. Piu), Gagliardi (29′ s.t. Oubakent), Piacentini.
All. Tarabotto.

Real Forte Querceta: Manfredi, Giovanelli, Bertoni (38′ s.t. Carlucci), Biagini, Tognarelli, Guidi, Maffini, Lazzarini (24′ s.t. Belluomini), Falchini (40′ s.t. Fantini), Doveri (29′ s.t. Amico), Di Paola.
All. Amoroso.

Arbitro: Vacca di Saronno.

VADO LIGURE.
Inizia con un pareggio il campionato dei rossoblù vadesi. Al “Chittolina”, infatti, Illiante e compagni pareggiano 1-1 contro i toscani del Real Forte Querceta.
L’avvio di gara è favorevole agli ospiti che, in un paio di occasioni, si affacciano pericolosamente in area vadese. Col passare dei minuti, però, sale di tono la squadra di casa che impegna Manfredi con Dagnino, Tomasini e Gagliardi.
Nella ripresa, dopo appena 1′, il Vado sfiora il gol con una conclusione a botta sicura di Gagliardi che un difensore toscano intercetta a pochi passi dalla linea bianca. Al 13′, però, sono gli ospiti a passare in vantaggio con Di Paola che, da fuori area, piazza un gran destro sotto l’incrocio dei pali. Il Vado per alcuni minuti accusa il colpo, ma evita di subire il secondo gol. Così, al 31′, sugli sviluppi di una calcio piazzato, è Castaldo, di testa, a firmare il pareggio. Pochi minuti dopo, i rossoblù sprecano un’ottima opportunità in contropiede, e la gara finisce così in parità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *