Domenica 18 agosto 2019
Stadio “Angelo Pochissimo” di Fossano
Turno preliminare di Coppa Italia

FOSSANO-VADO 1-2

Reti
: p.t. 21′ Piacentini; s.t. 29′ Gallo, 42′ Galvagno.

Fossano: Merlano, Brondino (8′ s.t. Massucco), Campana, Scotto, S. Giraudo, Cristini, Romani, Coviello, Bergesio (8′ s.t. D’Orazio), Mitta (8′ Galvagno), Zeni (8′ s.t. Boloca).
All. Viassi.

Vado: Vasoli, Ferrara, Dagnino, Scannapieco, Castaldo, Fossati, Donaggio (12′ s.t. Gallo), Marmiroli (36′ s.t. Costantini), Alessi, Gagliardi (44′ s.t. Oubakent), Piacentini (36′ s.t. Tomasini).
All. Tarabotto.

Arbitro: Foresti di Bergamo.

FOSSANO.
Buona la prima per i rossoblù del Vado che, all’esordio ufficiale in Coppa Italia, superano il turno preliminare imponendosi per 2-1 sul campo del Fossano.
Primo tempo all’attacco per i vadesi che tengono costantemente in mano il pallino del gioco. Dopo aver sfiorato il vantaggio con due conclusioni di Gagliardi, al 21′ i rossoblù si portano in vantaggio con Piacentini che, di tacco, devia alle spalle di Merlano un cross basso di Donaggio dalla destra. Nel finale di tempo, il Vado è di nuovo pericoloso con Alessi e Gagliardi, ma il secondo gol non arriva.
Nella ripresa, il match è più equilibrato, ma sono sempre i rossoblù a costruire le azioni più pericolose. Il gol del 2-0 arriva così al 29′ quando Piacentini, ben servito da Alessi, fugge sulla sinistra e poi crossa per l’accorrente Gallo che piazza la conclusione vincente. Il Vado sfiora anche il tris con un tiro del neo entrato di Costantini che termina di poco a lato. Ma, al 42′, sono i piemontesi a riaprire la gara con un preciso diagonale di Galvagno. Nei restanti minuti di gioco, però, i vadesi non si fanno più sorprendere, e alla fine possono festeggiare il passaggio al turno successivo dove affronteranno il Ligorna.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *