Domenica 31 marzo 2019
Stadio “Chittolina” di Vado Ligure
27^ giornata di Eccellenza

VADO-GENOVA CALCIO 1-1

Reti: s.t. 26′ Dotto, 44′ Oubakent.

Vado: Illiante, Ferrara, Dagnino, Redaelli (10′ s.t. Oubakent), Puddu, Del Nero, Capra, Marmiroli, D’Antoni, Donaggio (37′ s.t. Aurelio), Gallo.
All. Tarabotto.

Genova Calcio: Calizzano, Raso, Riggio, Giambarresi, Buono, Dotto, M. Dondero (41′ p.t. Lazzari), Massara, Camoirano (12′ s.t. Liguori), Ilardo, De Martini (33′ s.t. Costa).
All. Balboni.

Arbitro: Zambon di Conegliano.

VADO LIGURE.
Pareggio agguantato in extremis per il Vado. Ieri pomeriggio, infatti, al “Chittolina”, i rossoblù sono riusciti a raggiungere la Genova Calcio quasi in chiusura di gara e, grazie al contemporaneo pareggio della Rivarolese ad Alassio, mantengono la vetta solitaria della classifica.
Partita spigolosa che nel primo tempo regala poche emozioni. Dopo 5′ è Illiante a dover compiere un doppio intervento su Camoirano e Ilardo. Sul versante opposto, invece, il Vado ci prova da fuori area con le conclusioni di Redaelli e Gallo che, però, non inquadrano lo specchio della porta. Nella ripresa, il Vado ha una buona opportunità al 17′: punizione di Gallo verso il centro dell’area dove Donaggio, di testa, alza troppo la mira. Così, al 26′, sono i genovesi a trovare il vantaggio con una rasoiata di Dotto dalla lunga distanza. I rossoblù provano a reagire. Al 31′, cross di Capra per Donaggio, ma il suo colpo di testa s’infrange sulla traversa. Al 40′, però, è la squadra ospite a sfiorare il bis con una punizione da posizione defilata di Giambarresi che scheggia il palo alla destra di Illiante. Poi, al 44′, ecco il pareggio dei rossoblù con Oubakent che, dalla lunga distanza, lascia partire una sassata che si infila nel sette alla destra di Calizzano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *