Domenica 10 febbraio 2019
Stadio “Chittolina” di Vado Ligure
20^ giornata di Eccellenza

VADO-IMPERIA 2-1

Reti: p.t. 19′ (rig.) e 21′ (rig.) Donaggio; s.t. 4′ Costantini.

Vado: Illiante, Tona, Tecchiati (8′ s.t. Severi), Redaelli (33′ s.t. Bianco), Puddu, Del Nero, Capra, Marmiroli, D’Antoni, Gallo, Donaggio (19′ s.t. Oubakent).
All. Tarabotto.

Imperia: Trucco, Ambrosini (21′ s.t. Roda), Risso, Martelli (1′ s.t. Tahiri), Laera, Di Lauro, Cavallone, Giglio, Castagna (1′ s.t. Mella), Costantini, Faedo.
All. Buttu.

Arbitro: Dasso di Genova.

Nota: espulso Costantini al 42′ del secondo tempo.

VADO LIGURE.
Al “Chittolina”, il Vado supera per 2-1 l’Imperia nel big-match della 20^ giornata di Eccellenza, e mantiene così inalterate le distanze rispetto alla capolista Rivarolese.
Dopo una partenza importante, il Vado, nel giro di un paio di minuti, trova il doppio vantaggio. Al 19′ e al 21′, infatti, al termine di due azioni quasi in fotocopia, i rossoblù beneficiano di altrettanti penalty che Donaggio realizza. Sul versante opposto, invece, gli ospiti si vanno vedere al 35′ con una punizione di Costantini che termina alta. Nella ripresa, dopo appena 1′, il Vado sfiora il tris: cross di Gallo dalla sinistra e conclusione al volo di Donaggio che, di poco, non inquadra lo specchio della porta. Così, al 4′, l’Imperia rientra in partita con una punizione dello specialista Costantini che si insacca sotto l’incrocio dei pali. I rossoblù, tuttavia, contengono bene l’avversario, e rischiano solo intorno alla mezzora con un’altra punizione di Costantini che Illiante blocca a terra. Poi, dopo 5′ di recupero, arriva il triplice fischio di chiusura dell’arbitro a sancire l’importante vittoria dei vadesi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *