Genova Calcio – Vado 4-0

Genova, 20/01/2019, campo sportivo Ferrando.

La formazione: Ghizzardi, Tripodi, Garbarini, Favara, Isaia, Turone, Mineo, Bertoni, Piraino, Daneri, Kola. A disposizione: Senatore, Prina, Sivori, Setzu, De Vincenti.

Il Vado parte sotto tono ed i padroni di casa nei primi minuti potrebbero già essere in vantaggio, ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. Nei minuti successivi è Ghizzardi a mettersi in evidenza con due parate che salvano la porta rossoblù. La trama dell’incontro non cambia, il Vado sembra essere incapace di reagire ed al 38° il Genova Calcio passa in vantaggio, un lancio dalla sinistra attraversa il campo creando dall’altra parte superiorità numerica e su un rimpallo vincente ribadiscono in rete il gol sul quale si chiuderà la prima frazione di gara: 0-1.
Nella ripresa i ragazzi vadesi entrano più convinti ma, complice un errore difensivo sulla sinistra, i genovesi chiudono bene una triangolazione in area dove Turone stende un avversario, l’arbitro decreta la massima punizione: Ghizzardi intuisce ma non basta ed arriva il 2-0. Nonostante ciò, i rossoblù provano a reagire trovando il tiro più volte e creando qualche occasione da gol, la più nitida quella con Piraino al 55’ che a tu per tu col portiere in uscita non riesce a trovare la rete. Al 75’ Prina commette fallo fuori area ed i padroni di casa sfruttano al meglio questa occasione mettendo il pallone sotto al sette: 3-0. Al 77’ Setzu, dopo una bella incursione in area viene messo giù dando la possibilità al Vado di accorciare le distanze. Per la battuta sul dischetto si presenta Daneri, ma il portiere para il tiro non molto angolato. Nei minuti di recupero i padroni di casa trovano ancora il gol in contropiede approfittando dello sbilanciamento in avanti della squadra ospite: finisce 4-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *