Domenica 4 novembre 2018
Campo sportivo “Aldo Dagnino”
8^ giornata di Eccellenza

VADO-ALASSIO 3-2

Reti: p.t. 4′ Parodi; s.t. 8′ e 42′ Ottonello, 16′ (rig.) Donaggio, 31′ Tona.

Vado: Illiante, Ferrara, Liguori, Redaelli, Puddu, Del Nero, Oubakent, Tona, Parodi (14′ s.t. Macagno), Termini (14′ s.t. Locchi), Donaggio.
All. Tarabotto.

Alassio: Guerrina, Oxhallari (12′ s.t. Iraci), Grande, Basso, Viganò, Vullo, Sassari, Franco (12′ s.t. Sfinjari), Lupo (38′ s.t. Dominici), Ottonello, Gerardi (33′ s.t. Scaglione).
All. Mambrin.

Arbitro: Rosso di Albenga.

VALLEGGIA.
Al “Dagnino”, il Vado supera l’Alassio con il punteggio di 3-2, e in classifica raggiunge così il terzo posto in attesa del recupero con il Busalla in programma mercoledì prossimo.
Pronti via, e dopo 4′ i rossoblù sono già in vantaggio: Parodi, dal limite, evita un avversario e lascia partire un rasoterra che non dà scampo al portiere. Il Vado insiste alla ricerca del secondo gol, ma la difesa ospite fa buona guardia, e così si va al risposo col parziale di 1-0.
Nella ripresa, dopo 8′, arriva il pari degli ospiti con Ottonello, che sfrutta al meglio una corta respinta della difesa. Il Vado non ci sta, e al 16′ un tiro di Oubakent è respinto con un braccio da un difensore alassino in piena area di rigore: l’arbitro indica il dischetto del penalty, e Donaggio non sbaglia. Poi, al 19′ Macagno sfiora il tris, ma il suo pallonetto è preda di Guerrina. Tuttavia, il 3-1 arriva lo stesso al 31′, quando Tona ribadisce in rete un tiro di Oubakent respinto da un difensore sulla linea di porta. Al 42′, l’Alassio accorcia le distanze con un altro gol di Ottonello, ma i tre punti non sfuggono ai rossoblù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *