Domenica 23 settembre 2018
Campo sportivo “Aldo Dagnino”
2^ giornata di Eccellenza

VADO-SAMMARGHERITESE 3-0

Reti: p.t. 13′ Parodi; s.t. 26′ Donaggio, 43 (rig.) Parodi.

Vado: Illiante, Cirillo, Gemignani, Redaelli, Dagnino, Del Nero, Macagno (44′ s.t. Scala), Locchi (17′ s.t. Liguori), Parodi (45′ s.t. Briano), Donaggio, Aurelio (7′ s.t. Tona).
All. Tarabotto.

Sammargheritese: Raffo, Ferrari (4′ s.t. Pezzi), Mortola (29′ s.t. Amandolesi), Sanguineti (31′ s.t. Canessa ), Maucci, Virzi, Cilia, Privino (31′ s.t. Mehillaj), Celeri (31′ s.t. Chiapperini ), Masi, Gallio.
All. Camisa.

Arbitro: Calzolari di Albenga.

VALLEGGIA.
Seconda vittoria di fila per il Vado che, al “Dagnino” di Valleggia, supera per 3-0 la Sammargheritese, e in classifica rimane a punteggio pieno in compagnia di Finale e Pietra Ligure.
Buona partenza dei rossoblù che, al 13′, sbloccano la situazione con Parodi, lesto nel deviare alla spalle di Raffo un tiro-cross di Locchi dalla destra. Il Vado potrebbe poi raddoppiare al 23′, quando Aurelio, dopo un rapido scambio con Parodi, lascia partire un diagonale che termina di poco a lato. In chiusura di tempo, però, sale di tono la squadra ospite che, al 42′, sfiora il pareggio, ma Illiante si supera nell’intercettare una conclusione dal limite di Celeri deviata da un difensore vadese.
In avvio di ripresa, al 6′, Sammargheritese nuovamente vicina al gol, ma il tiro di Masi da fuori area si stampa sul palo. Dopodiché, in almeno tre occasioni Illiante dice di no agli attaccanti avversari; e così, al 26′, in un momento di difficoltà, è Donaggio, direttamente su calcio di punizione, a trovare il gol del 2-0, che consente al Vado di mettere in discesa la partita. Infatti, al 43′, arriva anche il 3-0: Parodi conquista un calcio di rigore, e dagli undici metri non sbaglia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *