Domenica 16 settembre 2018
Stadio “Umberto Macera” di Rapallo
1^ giornata di Eccellenza

RAPALLO RUENTES-VADO 1-3

Reti: p.t. 37′ Lunghi; s.t. 31′, 36′ e 45′ (rig.) Parodi.

Rapallo Ruentes: Gigliozzi, Verrini, Garbarino, Michi, Sbarra, Garrasi, Maffei (10′ s.t. Macaj), Crafa (37′ s.t. Marrale), Rossi, Lunghi, Cupini (1′ s.t. Marchesi).
All. Camicioli.

Vado: Illiante, Dagnino, Tona, Redealli, Cirillo, Del Nero, Macagno, Locchi, Parodi, Donaggio, Oubakent
All. Tarabotto.

Arbitro: Nigro di Prato.

RAPALLO.
Parte con una vittoria esterna il cammino del Vado nel campionato di Eccellenza 2018-2019. Ieri pomeriggio, infatti, i rossoblù si sono imposti in rimonta sul campo del Rapallo.
In avvio di gara, al 5′, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con una punizione di Lunghi che Illiante, distendendosi sulla sua destra, devia in corner. Dal canto suo, il Vado risponde con due conclusioni da fuori area di Oubakent e Locchi che sorvolano di poco la traversa. Tuttavia, al 37′, i rapallesi si portano in vantaggio con Lunghi che, ben servito da Rossi, lascia partire un diagonale che trafigge Illiante dopo aver accarezzato la parte interna del palo.
Nella ripresa, al 4′, il Vado si fa vivo con un tiro di Donaggio che esce di pochissimo a lato. Al 14′, però, è il Rapallo a sfiorare il bis, ma il diagonale di Rossi si stampa sul palo. Pochi minuti dopo, invece, è Marchesi a vedersi annullare un gol. Così, si arriva all’ultimo quarto d’ora di partita, quando è il vadese Parodi a rendersi protagonista di una tripletta. Al 31′, passaggio filtrante di Tona per Oubakent che, dalla corsia di sinistra, crossa nell’area piccola dove Parodi, in spaccata, firma il pareggio. Poi, al 36′, Redaelli pesca in area sempre Parodi, che si gira e infila il raddoppio. Infine, al 45′, Locchi conquista un penalty che Parodi trasforma per il definitivo 3-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *