Domenica 6 aprile i ragazzi dei mister Pilleri e Fucci hanno affrontato in casa l’Athletic Club liberi, un impegno difficile dopo la sfortuna prova di sette giorni prima a Genova con il Ligorna. I ragazzi provano in tutti i modi a far valere il fattore campo, ma purtroppo sia a livello fisico che mentale fanno fatica. Nei primi 20′, infatti, i vadesi creano parecchie occasioni da rete, ma per la troppa imprecisione non riescono sfruttarle. Poi, sugli sviluppi di un calcio piazzato, gli ospiti trovano il vantaggio: 0-1.
Il secondo tempo ricomincia con i rossoblù alla ricerca del pari, ma i troppi errori portano al raddoppio gli ospiti: 0-2. I rossoblù, tuttavia, ricominciano a macinare gioco, e accorciano le distanze grazie al bomber E. Costa: 1-2. Il gol sembra rivitalizzare i vadesi che, a questo punto, meriterebbero il pari. La troppa imprecisione dei padroni di casa, però, consente ai genovesi di realizzare il terzo gol e chiudere i conti: 1-3.
I rossoblù vadesi terminano così la loro corsa nelle finali regionali, ma questi ragazzi meritano comunque un grande applauso per essere stati gli artefici di uno spettacolare biennio. Il primo posto nel girone eliminatorio, e il successivo trionfo nella finalissima regionale lo scorso anno. Poi, in questa stagione sportiva, il secondo posto nel proprio girone eliminatorio con la conseguente qualificazione alla fase finale. Peccato per non aver raggiunto la finale anche quest’anno, ma orgogliosi ugualmente per un grande gruppo. COMPLIMENTI!!!

Ricordiamo tutti i ragazzi:

VADO FC 2003: Ghizzardi Ronco Garbarini Guglielmi Kola Kacellari Daneri Risso Costa E. Rebizzo Costa N. Favara Pistola Masio Isaia Prina Bertoni Setzu Giovanardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *