Domenica 28 gennaio 2018
Campo sportivo “Negrotto” di Serra Riccò
18^ giornata di Eccellenza

SERRA RICCÒ-VADO 3-0

Reti: s.t. 11′ Sardu, 40′ e 45′ Lobascio.

Serra Riccò: Fuselli, P. Montecucco, Sardu, Burdo, Varvicchio, Gazzo (38′ s.t. M. Montecucco), Ciccia, Federico (31′ s.t. Traverso), Lobascio, Termini, Poggioli (30′ s.t. Morando).
All. Spissu.

Vado: Illiante, Eretta, Esposito (1′ s.t. La Piana), Francesconi, Buono, Del Nero, Macagno, Tona (29′ s.t. Ghigliazza), Donaggio (21′ s.t. Metalla), Mengali, Ferrara (24′ s.t. Rossi).
All. Tarabotto.

Arbitro: D’Amico di Imperia.

SERRA RICCÒ.
Continua il momento negativo del Vado che, ieri pomeriggio, ha rimediato al “Negrotto” di Serra Riccò la seconda sconfitta consecutiva. Così, in vista dello scontro diretto di domenica prossima al “Chittolina”, i rossoblù restano a quattro lunghezze dalla capolista Fezzanese, sconfitta a sua volta in quel di Ventimiglia.
Il primo tempo ha visto i rossoblù costantemente in avanti, senza però trovare la necessaria incisività. Il pericolo più grosso, così, è arrivato al 36′, quando Fuselli è dovuto volare quasi all’incrocio dei pali per neutralizzare un tiro di Macagno dalla lunga distanza. L’avvio di ripresa, invece, è stato caratterizzato da un Vado più aggressivo. Al 2′, Macagno chiama Fuselli a una parata d’istinto; mentre al 5′ Mengali, di testa, centra il palo alla destra del portiere. Poi, sugli sviluppi di un corner, Tona, sempre di testa, mette a lato di poco. Tuttavia, all’11’, nel loro momento migliore, i vadesi incassano a sorpresa il gol di Sardu, che sblocca il parziale con un tiro-cross dalla fascia mancina. La reazione dei rossoblù è piuttosto confusa, e l’unica vera occasione per il pareggio arriva al 28′ quando, nel giro di pochi secondi, Mengali e Rossi vedono i loro tentativi infrangersi sulla traversa. Il Serra Riccò, dal canto suo, usa l’arma del contropiede, e al 40′ trova il raddoppio. Un intervento in area di Eretta su Traverso è punito dall’arbitro con il rigore: Illiante respinge il tiro di Lobascio, ma il centravanti genovese subito dopo riesce a ribadire in gol: 2-0. Infine, al 45′, al termine dell’ennesima veloce ripartenza, di nuovo Lobascio firma il tris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *