Coppa Liguria, il Vado si rialza: vittoria con il Baia Alassio e nel recupero con il Campomorone.

Anche l’Under 15 rossoblu continua a collezionare vittorie: 5-1 alle pari età del Campomorone.

Il Vado Femminile cancella il ko di Sanremo con due convincenti vittorie in Coppa Liguria: la prima, in casa, per 3-0 contro il Baia Alassio e la seconda nel recupero (giocato martedì sera) della gara cancellata per maltempo con il Campomorone Sant’Olcese che è stato sconfitto per 7-0.

Nel fine settimana non ha sorriso soltanto la prima squadra perché anche la formazione Under 15 sta continuando la sua cavalcata nel campionato Giovanissime ed ha centrato l’ennesima vittoria, per 5-1, contro il Campomorone Sant’Olcese grazie alla doppietta di Bazzano e alle reti di Bernat, Minazzo e Branca.

Tornando alle partite di Coppa Liguria, ad analizzarle ci pensa mister Massimiliano Sanna: “Certamente dobbiamo prendere il positivo, ovvero le due vittorie, ma anche l’aver consolidato certe idee di gioco e la costanza di rendimento da parte di tutto il gruppo. Ci tengo a spendere una parola per Giada Valle che si è messa in evidenza in entrambe le gare, ma anche a tutto il reparto difensivo che si è mostrato solido e compatto come dimostra il fatto di non aver subito reti”.

“Questi risultati ci devono dare fiducia e la giusta spinta per chiudere bene l’anno” conclude l’allenatore della prima squadra che, in qualità di responsabile del settore femminile, ci tiene a sottolineare anche l’ottimo lavoro della formazione Under 15: “Stanno dando grandi soddisfazioni, comportandosi in maniera ottimale dentro e fuori dal campo. E’ un gruppo sul quale c’è da investire sicuramente tante energie per continuare questo percorso di crescita”.

Prossimo impegno per la prima squadra la trasferta di Coppa Liguria contro Lo Spezia, mentre le Giovanissime se la vedranno col Genoa Cfg 1999.

VADO-BAIA ALASSIO 3-0
Vado: Parodi; Papa (dal 10′ st Cerruti); De Luca; Spotorno; Salvo; Bonifacino (dal 22′ st De Mitri); Simeoni; Danese; Valle (dal 30′ st Bradu); Greco; Levratto. A disposizione Balza. Allenatore Massimiliano Sanna.

CAMPOMORONE-VADO 0-7
Vado: Parodi (dal 27′ st Balza); Papa; De Luca; Spotorno; Salvo; Bonifacino (dall’8′ st Cerruti); Simeoni; Danese; Valle (dal 3’st Bradu); Greco; Levratto. Allenatore Massimiliano Sanna. Reti: Valle (7′ 1t rigore, 34′ e 37′ 1t); Greco (30′ 1t); Simeoni (6′ e 9′ st); Levratto (20′ st).

CAMPIONATO GIOVANISSIME CAMPOMORONE-VADO 1-5
Vado: Giulia Balza; Liviana Bernat; Aurora Minazzo; Irene Araldo; Federica Viola; Laura Gerini; Irene Romano; Francesca Branca; Chiara Bazzano; Benedetta Alloisio; Aurora Iadanza; Desiree Viglietti. Allenatore Nadia Galliano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *