Domenica 19 novembre 2017
Stadio “Ferruccio Chittolina”
10^ giornata di Eccellenza

VADO-MOLASSANA 2-0

Reti: p.t. 4′ Vagge; s.t. 21′ Piovano.

Vado: Bonavia, Eretta, Esposito (34′ s.t. Setzu), Ghigliazza, Buono, Del Nero, Vagge, Tona (41′ s.t. Rossi), Piovano (28′ s.t. Metalla), Mengali, Righetti (40′ s.t. Donaggio).
All. Tarabotto.

Molassana: Secondelli, Mancini (30′ s.t. Tecchiati), Madaio, Garibaldi, Ansaldo, Guidotti, Giacopetti (15′ s.t. Alarcon), Russo (17′ s.t. Federici), Romei, Donati (26′ s.t. Costa), Cafferata (38′ s.t. Vario).
All. Schiazza.

Arbitro: Ortu di Cagliari.

VADO LIGURE.
Con un gol per tempo, i rossoblù del Vado superano il Molassana al “Chittolina”, e riscattano il passo falso di mercoledì scorso. In classifica, i vadesi restano così a una lunghezza di distanza dalla capolista Genova Calcio.
Partenza sprint per i padroni di casa che, dopo appena 4′, passano in vantaggio: cross di Tona dalla sinistra per Vagge che insacca alle spalle di Secondelli. I rossoblù insistono, e all’8′ Piovano coglie il palo esterno. Al 19′, invece, sull’altro fronte, c’è un tentativo di Romei dal limite che Bonavia neutralizza a terra. Poi, al 23′, cross di Piovano per la testa di Righetti ma Secondelli blocca. Al 25′, ci prova Mengali da fuori area, ma il suo tiro esce a lato di un soffio. Invece, al 31′, Secondelli deve alzare sopra la traversa una botta di Piovano dalla distanza. Poi, al 42′, gli ospiti rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Guidotti (somma di ammonizioni).
Nel secondo tempo, il Vado riparte alla ricerca del secondo gol. Al 14′, su cross di Buono dalla destra, Tona, appostato al centro dell’area, non aggancia di un soffio. Così, il 2-0 arriva al 21′: Righetti apre sulla destra per Piovano che supera Secondelli in uscita con un preciso tocco di destro. Dopodiché, al 29′, il Vado sfiora anche il tris, ma Secondelli si salva in corner sulla conclusione ravvicinata di Righetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *