Domenica 3 settembre 2017
Stadio “Chittolina” di Vado Ligure
2^ giornata di Coppa Italia (girone B)

VADO-RIVAROLESE 1-2

Reti: p.t. 7′ Vagge, 23′ (rig.) Sighieri; s.t. 19′ Mura.

Vado: Illiante, Tona (28′ s.t. Campagna), Esposito, Vagge, Eretta, Del Nero, Donaggio (14′ s.t. Briano), Ghigliazza, Di Pietro, Mengali, Ferrara (26′ s.t. Rossi).
All. Tarabotto.

Rivarolese: Ruffa, Ungaro, Ciminelli, Malatesta, Donato, Garrasi, Chiarabini (17′ s.t. Nocentini), Oliviero (35′ s.t. Sacchi), Mura, Sighieri (45′ s.t. Morabito), Memoli.
All. Sorbello.

Arbitro: Calzolari di Albenga.

VADO LIGURE.
Primo passo falso stagionale per i rossoblù che, al “Chittolina”, in occasione della 2^ giornata di Coppa Italia, perdono 2-1 con la Rivarolese, e in classifica vengono così scavalcati di una lunghezza proprio dalla squadra genovese.
Il Vado, tuttavia, parte bene e al 7′ sblocca il parziale: dalla bandierina del corner, Ferrara pesca in area Vagge, che di testa trafigge Ruffa. Dopodiché, i rossoblù sfiorano il raddoppio sempre con Vagge di testa su azione di calcio d’angolo, e con una conclusione di Ferrara da fuori area che Ruffa devia sopra la traversa. Al 23′, però, Esposito atterra in area Sighieri, e dagli undici metri lo stesso numero dieci genovese firma il pareggio. Il Vado prova a reagire in chiusura di tempo con due iniziative di Donaggio, ma il gol non arriva.
Nella ripresa, rossoblù nuovamente intraprendenti. Ma il palo nega il gol a Mengali, mentre Ruffa si salva di piede su una conclusione di Di Pietro servito da Tona. La beffa, così, si materializza al 19′: Sighieri, dalla corsia di destra, confeziona un cross perfetto per l’ex Mura, che di testa insacca da pochi passi. I rossoblù accusano il colpo, e gli ospiti, nella restante parte di gara, per ben due volte sfiorano il tris sempre con Mura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *