Sabato 27 Maggio. nell’ultima partita del girone delle semifinali regionali, al Dagnino arrivava il quotato Savona, che aveva l’obbligo di vincere per raggiungere la Finale Regionale.

I ragazzi dei Mister Pilleri/Fucci non erano però della stessa idea e, anche se ai Rossoblu sarebbe bastato un pari per accedere alla finale, sono partiti subito con l’atteggiamento di una grande squadra giocando una gara perfetta in tutti in reparti.

Dopo un gol annullato per fuorigioco millimetrico ed alcune occasioni da rete, era Risso che saltava un avversario e dal limite dell’area calciava secco: il portiere non tratteneva e la palla finiva in rete; 1-0.
Prima della fine del primo tempo si vedevano delle ripartenze da entrambe le parti e nella ripresa la gara tornava ad essere molto combattuta.

Dopo alcuni minuti, il centrocampista vadese Bertoni rimaneva a terra dolorante dopo uno scontro di gioco; nel cadere gli si era lussato il braccio sinistro e veniva così accompagnato al Pronto Soccorso.
Auguri di cuore per la pronta guarigione al grande guerriero Gabri.

La gara riprendeva con grande preoccupazione, ma alla metà della ripresa Risso saltava un paio di avversari e con un sinistro ad incrociare raddoppiava.

Il risultato portava il Vado sul 2-0: i Biancoblu però non ci stavano e cercavano di accorciare le distanze, ma con una incursione di Pistola arrivava il 3-0.
L’esterno era bravo a saltare il difensore ed il portiere e a depositare in rete. Dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro decretava la fine della gara: era un’apoteosi con i ragazzi che, stremati, si abbracciavano e raccoglievano gli applausi dal folto pubblico.

Complimenti ai ragazzi ed ai mister.

Vado FC: Ghizzardi Guglielmi Rebizzo Bertoni (Brini) Favara (Masio) Costa N Mineo (Pistola) Daneri Kola (Scaramozzino) Risso Costa E (Marini) Trozzola Morin.