Domenica 30 aprile 2017
Stadio “Italo Ferrando” di Genova Cornigliano
30^ giornata di Eccellenza

GENOVA CALCIO-VADO 1-1

Reti: p.t. 31′ Buono; s.t. 40′ Cappannelli.

Genova Calcio: Secondelli, Massara, Riggio, Raso, Peso, F. Maisano (27′ s.t. Digno), Bennati, Cappannelli, Dentici (20′ s.t. Sandulli), Ilardo, Magni (1′ s.t. Rivelli).
All. G. Maisano.

Vado: Illiante, Pasquino, Esposito, Eretta, Buono, Vagge, Sassari (33′ s.t. Tona), Ghigliazza, Di Pietro, Aurelio, Donaggio.
All. Tarabotto.

Arbitro: Villa di Rimini.

GENOVA CORNIGLIANO.
Missione compiuta per il Vado. I rossoblù, infatti, nell’ultima gara della stagione regolare del campionato di Eccellenza, pareggiano (1-1) al “Ferrando” di Cornigliano e conquistano, così, il punto necessario per accedere ai play-off nazionali.
La partita ha visto i padroni rendersi pericolosi dopo appena 2′ con un colpo di testa di Bennati deviato in corner da Illiante. Poi, al 19′, il Vado ha replicato con un rasoterra di Sassari respinto da Secondelli. Così, si arriva al 31′ quando, sugli sviluppi di un corner, Buono anticipa tutti e, di testa, sblocca il punteggio. Al 33′, la Genova Calcio prova a rispondere con un tentativo da fuori area di Ilardo che termina alto di un soffio; ma al 41′ è nuovamente Secondelli a dovere intervenire per intercettare una punizione di Aurelio dalla lunga distanza. Nella ripresa, parte bene il Vado che, nei primi 10′, si rende pericoloso per due volte con Donaggio. Al 29′, però, è la squadra di casa ad avvicinarsi al gol con un colpo di testa in tuffo di Peso che illiante devia in corner distendendosi sulla sua sinistra. Il pareggio dei genovesi, tuttavia, giunge ugualmente al 40′ quando Cappannelli, dal limite, lascia partire un gran tiro che s’insacca a fil di palo. Nei restanti minuti di gioco, però, il Vado non corre più rischi e, al triplice fischio finale dell’arbitro, può così festeggiare l’accesso ai play-off dove, in semifinale, affronterà il Pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *