Domenica 23 aprile 2017
Stadio “Chittolina” di Vado L.
29^ giornata di Eccellenza

VADO-RIVASAMBA 3-1

Reti: p.t. 14′ Fontana, 17′ Vagge, 37′ Donaggio, 40′ Di Pietro.

Vado: Illiante, Mora, Esposito, Vagge, Buono, Tona (45′ s.t. Metalla), Sassari (31′ s.t. Rossi), Ghigliazza, Di Pietro (42′ s.t. D’Ambroso), Aurelio, Donaggio.
All. Tarabotto.

Rivasamba: Raffo, Marzi, Bacigalupo (42′ p.t. Cappelli), Casassa, Conti, Besana (26′ s.t. Cavallero), Latin, Canevello (11′ s.t. Zoppi), Fontana, Paoletti, Rocca.
All. Andreozzi.

Arbitro: De Angeli di Milano.

VADO LIGURE.
Al “Chittolina”, il Vado s’impone per 3-1 con il Rivasamba e, a una giornata dal termine, mantiene così il secondo posto con tre lunghezze di vantaggio su Imperia e Genova Calcio, quest’ultima prossima avversaria dei rossoblù.
La partita inizia in salita per i vadesi che, al 14′, vengono trafitti da una percussione centrale di Fontana. Dopo 3′, però, arriva subito il pari: dalla bandierina del corner, Aurelio pesca in area Vagge che, di testa, infila Raffo. Poi, al 35′, Conti, nel tentativo di anticipare Di Pietro, rischia l’autogol. Tuttavia, il vantaggio vadese giunge lo stesso al 37′ quando Donaggio, ben servito da Aurelio, lascia partire dal limite una conclusione a giro che inganna Raffo. Il terzo gol, invece, viene firmato 3′ dopo da Pietro, che supera Raffo con un colpo di testa ravvicinato. Nella ripresa, i rossoblù gestiscono con attenzione la gara, e nel finale sfiorano anche la quarta rete con Aurelio e Di Pietro. Poi, dopo 3′ di recupero, arriva il triplice fischio finale del direttore di gara a sancire la preziosa vittoria dei vadesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *