Work In Progress per i ragazzi di mister Prina e Ranieri che in vista dei vari tornei primaverili si testano in amichevoli di livello anche fuori regione.
Ad aprire la serie dei test match è stata la forte compagine pari leva dell’Alessandria che sul campo di casa ha seriamente impegnato i rossoblu che comunque hanno tenuto botta vincendo il primo dei tre tempi in programma per 1 a 0; gli altri due tempi si sono chiusi sul risultato di 0 a 0 e infine di 2 a 1 per i padroni di casa che probabilmente non si aspettavano uno sparring partner così agguerrito.

Dopo aver onorato gli impegni provinciali di Coppa ecco i nostri partire alla volta di Mondovì dove ad attenderli troviamo il Monregale fresco vincitore del Torneo di Cuneo messo in bacheca unitamente alla imbattibilità e al premio per il miglior giocatore del torneo.
Causa condizioni atmosferiche avverse i mister si sono accordati per effettuare due tempi da 35 minuti cadauno (modalità giovanissimi) in modo da gestire adeguatamente i cambi.
Comunque sta di fatto che sopra un terreno di gioco in erba naturale reso pesante dalla pioggia i nostri ragazzi (abituati al perfetto sintetico del Dagnino) hanno fin da subito dimostrato di non soffrire la situazione; anzi hanno sfoderato una delle migliori prestazioni in assoluto da inizio stagione regalando al pubblico belle giocate e reti di ottima fattura e regolando la forte formazione monregalese per 5 a 0.

Molto recente invece è l’ultimo test che ha visto i nostri esordienti ospiti in quel di Arma di Taggia della formazione della Argentina Arma dominatrice del campionato provinciale.
Questa volta a dire il vero i nostri ragazzi inizialmente hanno patito il terreno di gioco a tratti irregolare ed hanno impiegato un tempo per adattarsi alla nuova situazione impegnati a fondo dai forti avversari che recuperavano lo svantaggio iniziale chiudendo il primo tempo sull’1 a 1.
Durante l’intervallo i rossoblu hanno fatto tesoro dei consigli e delle disposizioni dei mister infatti nel secondo tempo hanno sfoderato una buona prestazione concludendo la partita per 6 a 1 ricevendo i complimenti degli avversari.

A conclusione un sentito ringraziamento va agli organizzatori, dirigenti e mister delle Società che ci hanno degnamente ospitato con la speranza di aver occasione quanto prima di ricambiare.
Queste esperienze sono fondamentali per la crescita dei ragazzi e danno modo di confrontarsi con altre realtà al di fuori del normale ambito provinciale traendo spunto per migliorare in generale.
A seguire alcune foto delle trasferte.

 

Alessandria

 

 

 

 

 

 

Arma di Taggia

 

 

 

 

 

 

Monregalese

 

 

 

 

 

 

Mondovì