Domenica 26 marzo 2017
Stadio “Chittolina”
27^ giornata di Eccellenza

VADO-ALBENGA 0-0

Vado: Illiante, Pasquino, Di Sisto, Eretta, Buono, Clematis, Donaggio, Ghigliazza (25′ s.t. Sassari), Di Pietro, Aurelio, Tona.
All. Tarabotto.

Albenga: A. Bonavia, Alizeri (24′ s.t. Gerini), F. Rossi, Licata (30′ s.t. Pastorino), Monti, Badoino, Simonetti, Castello, Bertucelli, Perlo, Calcagno (13′ s.t. Fanelli).
All. Biolzi.

Arbitro: Battiato di Genova.

VADO LIGURE.
Termina a reti inviolate l’atteso match fra Vado e Albenga in programma, al “Chittolina”, in occasione della 27^ giornata del campionato ligure di Eccellenza.
La prima occasione della gara capita al 7′ sui piedi dell’ingauno Calcagno, ma Illiante esce con tempismo e gli chiude lo specchio della porta. Poi, al 20′ replica il Vado: sugli sviluppi di un corner, Aurelio pesca in area Tona che, in spaccata, costringe A. Bonavia alla parata. Appena 1′ dopo c’è un’altra opportunità per i vadesi: dalla corsia di destra, Pasquino centra per Donaggio che, di prima intenzione, calcia sopra la traversa. Al 40′, invece, un diagonale di Bertucelli è neutralizzato in due tempi da Illiante. Nella ripresa, al 2′, occasione per il Vado con Donaggio che calcia a lato da buona posizione. Poi, dopo un periodo di equilibrio, il match si riaccende nel finale. I rossoblù si rendono pericolosi con una mischia sotto porta, che nasce in seguito a un calcio d’angolo battuto da Aurelio. Mentre gli ospiti sfiorano il gol con un tiro di Bertucelli respinto da Illiante, e un diagonale del neo entrato Gerini che Buono ribatte a pochi passi dalla linea di porta. Finisce, così, a reti bianche, con il Vado che, in classifica, si trova ora in seconda posizione in compagnia di Rivarolese e Genova Calcio a quota 46 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *