Domenica 12 marzo 2017
Stadio “Chittolina”
25^ giornata di Eccellenza

VADO-RAPALLO 4-1

Reti: p.t. 21′ Clematis, 23′ Donaggio, 32′ Di Pietro; s.t. 3′ Maggiari, 42′ (rig.) Aurelio.

Vado: Illiante, Pasquino, Esposito (23′ s.t. Di Sisto), Eretta, Buono, Clematis, Vagge (19′ s.t. Tona), Ghigliazza, Di Pietro (31′ s.t. Job), Aurelio, Donaggio.
All. Tarabotto.

Rapallo: Roi, Verrini, Baldini (24′ s.t. Revello), Carusio, Romanini, Privino (10′ s.t. Monaco), Boisfer, Moriani, Salku, Neri, Maggiari (16′ s.t. Maffei).
All. Marselli.

Arbitro: Travascio di Moliterno.

VADO LIGURE.
Seconda vittoria di fila per il Vado che, al “Chittolina”, supera per 4-1 il Rapallo. In virtù di questo risultato, e di quelli scaturiti sugli altri campi, i rossoblù raggiungono la Rivarolese in terza posizione a tre lunghezze di distanza dalla zona play-off.
La partita ha visto il Vado partire con il piglio giusto. Al 7′, Donaggio ha l’occasione per il vantaggio, ma Roi si salva in corner. Il gol dei rossoblù, tuttavia, è rimandato al 21′: apertura di Aurelio per Donaggio il cui tiro è respinto da Roi sui piedi di Clematis che, a porta ormai sguarnita, insacca. Appena 2′ più tardi, ecco il 2-0: tiro-cross di Di Pietro non trattenuto da Roi e tap-in vincente di Donaggio. I rossoblù non si accontentano, e al 32′ arriva il 3-0 di Di Pietro che, con una conclusione al volo, spedisce la sfera alla sinistra del portiere. L’avvio di ripresa, però, vede gli ospiti protagonisti. Al 3′, Maggiari, con un pallonetto, accorcia le distanze. Poi, al 9′ Illiante devia in corner una pericolosa girata di Moriani dal limite. Al 12′, invece, il Rapallo beneficia di un penalty, ma dagli undici metri Moriani si fa respingere il tiro da Illiante. E sempre il numero uno rossoblù, al 18′, deve volare alla sua sinistra per intercettare una punizione ancora di Moriani. Scampato il pericolo, il Vado si riorganizza e, nel finale di gara, al 42′, trova il quarto gol: l’arbitro concede un penalty per un atterramento in area ai danni di Tona, e dal dischetto Aurelio non sbaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *