Domenica 5 marzo 2017
Stadio “Chittolina”
24^ giornata di Eccellenza

VADO-RIVAROLESE 4-0

Reti: p.t. 39′ e 43′ Tona; s.t. 2′ e 10′ Di Pietro.

Vado: Illiante, Pasquino, Esposito, Eretta (28′ s.t. Di Sisto), Buono, Clematis (36′ s.t. D’Ambroso), Sassari, Ghigliazza, Di Pietro, Aurelio, Tona (28′ s.t. Donaggio).
All. Tarabotto.

Rivarolese: Perelli, Armani, Iannelli (7′ s.t. Campazzo), Orero, Ungaro, Donato, Tarsimuri (30′ s.t. Castro), Sangiuliano, Mura, Sighieri (13′ s.t. Oliviero), Chiarabini.
All. Sorbello.

Arbitro: Caputo di Benevento.

VADO LIGURE.
Dopo tre sconfitte consecutive, il Vado torna alla vittoria superando con un secco 4-0 la Rivarolese al “Ferruccio Chittolina”.
Partita ben giocata e sempre in pugno ai vadesi che già al 10′ sfiorano il gol: Tona dalla destra serve in mezzo l’accorrente Clematis che calcia di prima intenzione impegnando Perelli in una difficile parata. Al 22′, invece, un diagonale di Sassari, servito da Clematis, termina a lato di poco. Al 39′, però, la situazione si sblocca: Aurelio, dalla corsia di sinistra, crossa in area dove si accende una mischia che, alla fine, è Tona a risolvere spedendo la palla in rete da pochi passi. Dopo appena 4′ ecco il 2-0: assist di Di Pietro e altra stoccata vincente di Tona da distanza ravvicinata. Inoltre, in pieno recupero, al 46′, il Vado sfiora anche il terzo gol con Di Pietro, che calcia alto dopo aver intercettato un errato disimpegno di un difensore avversario. Il terzo gol vadese, tuttavia, è rimandato ad inizio ripresa, e lo sigla proprio Di Pietro che, al 2′, su assist di Aurelio, trafigge Perelli con uno splendido colpo di tacco al volo. Dopodiché, al 10′, arriva il poker: dalla bandierina del corner, Sassari pennella in area un cross che Di Pietro, di testa, spedisce alla sinistra di Perelli. Con il risultato ormai al sicuro, al 32′ il Vado sfiora anche il quinto gol ma Perelli, in due tempi, neutralizza una pericolosa conclusione di Aurelio dal limite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *