Sabato 19 novembre i ragazzi dei mister Pilleri/Fucci hanno affrontato in trasferta la Sampierdarenese.

Partita giocata ad alta intensità con la squadra locale ben organizzata e molto fisica.

Subito una disattenzione difensiva avrebbe potuto portare in vantaggio la Sampierdarese ma la palla non entrava in rete; da lì in poi la gara si è equilibrata con il possesso palla sempre in mano ai Rossoblu.

I locali per una ingenuità difensiva vadese usufruivano di un calcio di punizione battuto in fretta e con un tiro da fuori area che si infilava sotto l’incrocio dei pali si portavano in vantaggio.

I vadesi prendevano però in mano la partita e dopo alcune occasioni con Brini e Marini, sfioravano il pareggio con Mineo che saltava tutta la difesa e poi clamorosamente calciava fuori. Il primo tempo terminava 1-0.

Nel secondo tempo, dopo un calcio d’angolo ribattuto, la Sampierdarese raddoppiava con un tiro a palombella che sembrava indirizzato fuori ed invece si infilava alle spalle di Ghizzardi.

I vadesi sfioravano il gol con Costa e Brini e da un’azione sulla destra con cross di Marini irrompeva al volo Risso che accorciava le distanze.

Sembrava che i ragazzi vadesi fossero in grado di raggiungere il pareggio costruendo con continuità azioni e fraseggiando bene ma un errore nel giro palla dava il via al contropiede avversario che metteva l’attaccante in grado di realizzare il 3-1.

I nostri ragazzi, un po’ demoralizzati, provavano a rientrare in partita ma da un’azione di ripartenza nasceva il 4-1. Questo era anche il risultato finale, un po’ pesante per i nostri ragazzi che non hanno mai smesso di giocare provando sempre a gestire il possesso palla.

Le sconfitte danno forza e fanno crescere.

Complimenti ai ragazzi ed ai mister

Vado FC : Ghizzardi Guglielmi Garbarino (Prina) Bertoni Favara (Gavarone) Costa N Mineo Brini Marini (Masio) Risso (Prestigiacomo) Costa E