Domenica 4 settembre 2016
Stadio “Chittolina”
Coppa Italia: 3^ giornata (girone A)

VADO-ALBENGA 2-1

Reti: p.t. 12′ Buono, 42′ Sassari; s.t. 36′ (rig.) Gaggero.

Vado: G. Bonavia, Di Sisto, Mora (31′ s.t. Pasquino), Alberti, Buono, Donaggio, Job, Ghigliazza, Di Pietro, Aurelio, Sassari (33′ s.t. Parodi, 44′ s.t. Colombino).
All. Tarabotto.

Albenga: Maionchi, Alizeri, Busseti (26′ s.t. Selvaggio), Licata (29′ s.t. Pollio), Badoino, Gaggino, Gaggero, Fanelli, Gerini (18′ s.t. Taku), Caredda, Calcagno.
All. Biolzi.

Arbitro: Nadir di Imperia.

VADO LIGURE.
Si chiude con una vittoria l’avventura in Coppa Italia dei rossoblù vadesi. Oggi pomeriggio, infatti, al “Chittolina”, il Vado ha superato per 2-1 l’Albenga, ma le due squadre erano ormai tagliate fuori da ogni discorso relativo alla qualificazione al turno successivo.
Buona partenza dei padroni di casa che all’11’ impegnano Maionchi con una conclusione di Sassari. E dal corner susseguente arriva il gol di Buono che, di testa, sblocca il punteggio. Al 16′, rossoblù vicini al raddoppio, ma il tentativo di Di Pietro esce di poco a lato. Poi, al 22′ è l’Albenga a farsi viva con Calcagno ma G. Bonavia, uscendo con tempismo, gli chiude lo specchio della porta; mentre al 33′ il Vado replica con Sassari che vede il suo tiro respinto da Maionchi. Al 42′, però, sempre Sassari, servito da Ghigliazza, riesce a trovare la conclusione vincente e sigla il 2-0.
Nella ripresa, dopo 10′, Caredda, dal limite, impegna, G. Bonavia che blocca la sfera distendendosi alla sua sinistra. Poi, al 13′, sugli sviluppi di un corner, Di Sisto scarica un gran sinistro che Maionchi respinge con i pugni. Al 16′, invece, è il palo a negare la doppietta a Sassari. Dopodiché, iniziano i cambi sia da una parte che dall’altra, e la partita prosegue senza troppe emozioni fino al 36′ quando, su calcio di rigore, l’Albenga dimezza le distanze con Gaggero. Appena 1′ dopo, gli ospiti sfiorano il pari con Calcagno fermato in uscita dall’attento G. Bonavia, e sul ribaltamento di fronte è il vadese Parodi a sciupare una ghiotta occasione calciando sopra la traversa da ottima posizione. I rossoblù hanno ancora, al 39′, una buona opportunità con Di Pietro, e poi, dopo 3′ di recupero, arriva il triplice fischio finale dell’arbitro a sancire il loro successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *