Mercoledì 31 agosto 2016
Stadio “Nino Ciccione” di Imperia
Coppa Italia: 2^ giornata (girone A)

IMPERIA-VADO 2-1

Reti: p.t. 18′ (aut.) Tona, 19′ Di Pietro; s.t. 29′ Zambon.

Imperia: Todde, Ambrosini, Laera (1′ s.t. Zambon), Gallo, Feliciello, Moraglia (23′ s.t. Amoretti), Faedo, Giglio, Castagna, De Simeis, Malafronte (12′ s.t. Celotto).
All. Papa.

Vado: Illiante, Tona, Esposito, Di Sisto, Buono, Donaggio, Scaburri, Ghigliazza (32′ s.t. D’Ambroso), Di Pietro, Parodi (6′ s.t. Job), Sassari (36′ s.t. Aurelio).
All. Tarabotto.

Arbitro: Calzolari di Albenga.

Note: espuslo Giglio al 34′ s.t. per somma di ammonizioni.

IMPERIA.
Nonostante una buona prestazione, i rossoblù vadesi, in crescita rispetto alla gara di domenica scorsa, escono sconfitti (2-1) dal “Ciccione” di Imperia, e devono così dire addio alla qualificazione con un turno di anticipo rispetto alla fine del girone. La classifica, infatti, vede Imperia e Ventimiglia appaiate a quota sei punti, mentre Vado e Albenga (che si affronteranno domenica prossima al “Chittolina”) con zero punti sono ormai fuori dai giochi.
Il match di ieri, invece, ha visto i padroni di casa portarsi in vantaggio al 18′ grazie a una sfortuna autorete di Tona. Dopo appena 1′, però, ecco il pareggio vadese con il rientrante Di Pietro, abile a trafiggere Todde in uscita. Nella ripresa, il Vado prova a insistere senza, però, rendersi sufficientemente pericoloso. Così, nel loro momento migliore, i rossoblù vengono trafitti dal gol di Zambon, che arriva al 29′ e decide la partita a favore degli imperiesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *