È partita ufficialmente l’annata sportiva 2016/2017 del Vado FC. Infatti, oggi pomeriggio, dopo il discorso inaugurale della stagione, per il quale era presente l’intera dirigenza vadese, il neo allenatore Luca Tarabotto e il suo staff tecnico hanno diretto il primo allenamento sul sintetico del campo sportivo “Aldo Dagnino” di Valleggia: circa due ore di riscaldamento, con e senza palla, ed esercitazioni tecniche di riattivazione muscolare.
Sul terreno di gioco erano presenti circa una trentina di giocatori, tra cui parecchi ragazzi delle leve 1997, 1998, 1999 che in molti casi provengono dalle formazioni giovanili vadesi delle passate stagioni. Piuttosto nutrito anche lo staff che affiancherà mister Luca Tarabotto: i collaboratori tecnici Valter Battiston e Tonino Sacco, il preparatore atletico prof. Roberto Santoro, quello dei portieri Massimo Martini e il fisioterapista Stefano Camporese.
Il percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Eccellenza – il cui inizio è programmato per domenica 11 settembre – prevederà, oltre a quotidiane sessioni di lavoro, anche alcune gare amichevoli. Al momento, la prima è stata fissata per sabato 13 agosto, quando Aurelio e compagni affronteranno il Pietra Ligure al “Ferruccio Chittolina” (calcio d’inizio alle ore 21.00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *