SERIE C FEMMINILE
Cisano Calcio 0
Vado FC 4
Reti: s.t.: 8′ 40′ e 42′ Galliano, 23′ Cerruti La.
Cisano Calcio: Briozzo, Rinaldi, Isoleri, Texeira, Massone, Compare, Bastino, Caffaratti, Basso, Capurro, Gentile (s.t. 28′ Lo Presti). (All. Piccardo).
Vado FC: Stevanin, Vignone, De Luca, Figone, Salvo, Gazzano, Santero (s.t. 15′ Papa), Bonifacino (s.t. 35′ Canale), Galliano, Mazzocca (s.t. 5′ Cerruti), Levratto. (All. Fracchia).
Arbitro: Federico Sbarile di Albenga
Note: al 20′ st. espulso il portiere ospite Stevanin
Il Vado espugna il campo del Cisano conquistando matematicamente il secondo posto in classifica con un turno di anticipo rispetto alla conclusione del campionato. Le rossoblu sono ormai abbonate alla piazza d’onore: per la terza volta nelle ultime quattro stagioni infatti le vadesi giungono alle spalle della vincitrice del campionato regionale di serie C.
La vittoria regala dunque emozioni agrodolci: soddisfazione per la continuità di risultati dimostrata nelle ultime stagioni (3 secondi posti e un terzo posto), ma anche un pò di rammarico per aver visto definitivamente sfumare, nella domenica della promozione del Ligorna, quel salto di categoria che il club vadese sfiora da diversi anni.
Partita combattuta nel primo tempo, con le squadre che vanno all’intervallo sullo 0-0.
Al 8′ della ripresa capitan Galliano porta in vantaggio le ospiti confermando il suo ottimo momento di forma. Il bomber valbormidese nel corso della gara firmerà altre due reti, portando il suo personale score stagionale in doppia cifra (10 reti in 7 partite). Con i dieci timbri di questo campionato salgono a 60 le marcature dal centravanti con la casacca rossoblu.
Al 20′ del secondo tempo viene espulso il portiere ospite Stevanin, le ospiti rimangono in 10 e tra i pali va Greco.
Dopo pochi minuti è Cerruti a siglare il due a zero dando il là alla vittoria vadese.

RISULTATI E CLASSIFICA 6^ giornata di ritorno
Risultati. Cisano – Vado FC 0-4; Ligorna – Spezia 10-0; Vecchio Levanto – Lavagnese 1-0. Ha riposato la Matuziana.
Classifica. Ligorna 30; Vado FC 27; Vecchio Levanto 22; Lavagnese 15; Matuziana 9; Cisano 7; Spezia 3

JUNIORES FEMMINILE
Vado FC 1
Ligorna 5
Reti: p.t.: 8′ e 19′ Fracas, 17′ Simosis; s.t.: 18′ Fracas, 38′ Arrighi S., 44′ Simosis.
Vado FC: Peluffo, Betti, Macciò, Parodi (p.t. 12′ Ymeri) (s.t. 20′ Castellaro), Arrighi S, Formento, Bernat (s.t. 30′ Perata), Fillini (s.t. 20′ Croce), Arrighi A., Cacciabue (p.t. 30′ Cerruti), Campanella. A disposizione: Simeoni. (All. Piccardo).
Ligorna: Denevi (s.t. 33′ Seravalli), Cama (s.t. 35′ Puppo), Casciani, Bottin, Battistutta (s.t. 21′ Cappelletti), Musante, Malerba, Fontana (s.t. 12′ Brero), Simosis, Fracas (s.t. 30′ Rivanera), Perna. (All. Lo Bartolo).
Arbitro: Fabrizio Ciarlo di Savona
Un Vado rimaneggiato si arrende di fronte al Ligorna capolista a punteggio pieno. Le ragazze di Piccardo terminano la prima frazione in svantaggio per tre a zero per la doppietta di Fracas al 8′ e al 19′ e il singolo di Simosis, a segno al 17′.
Le rossoblu perdono per infortunio Parodi al 12′ e Cacciabue al 30′.
Nel secondo tempo a segno per le genovesi Fracas al 18′ e Simosis al 40′ e rete della bandiera rossoblu per la 2001 Syria Arrighi al 38′ al suo primo centro stagionale.
Ottima la prova di Ymeri, che sta recuperando la condizione dopo la lunga pausa per infortunio e Bernat, prodotto del vivaio giovanile under 14 che conferma la convincente prestazione dello scorso sabato.

RISULTATI E CLASSIFICA 4^ giornata di andata della seconda fase
Risultati: Vado – Ligorna 1-5, Valpolcevera S.R. – Molassana1-4.
Ha riposato: Amicizia Lagaccio.
Classifica: Ligorna 33, Amicizia Lagaccio 18, Molassana 16, Vado 9, *Valpolcevera S.R. 4.
*Valpolcevera S.R. una gara in più
Già alla fine del primo andata e ritorno Ligorna qualificato alla fase nazionale con squadre di serie C, Amicizia Lagaccio alla fase nazionale con squadre di serie A e B.

UNDER 14 FEMMINILE
Vado FC 2
Sant’Eusebio 11
Vado FC 2
Reti: Massa (4), Campora (4), Giupponi, Capello, Favali, Oliveri, Ymeri.
Vado FC: Balza, Iadanza, Costantino, Gerini, Bernati Viola, Bernardi, Bazzano, Oliveriu, Rinaldi, Viglietti, Ymeri. (All. Croce).
Sant’Eusebio: Piazzi, Giupponi, Capello, Campora, Massa, Olivetti, Riolfo, Favali. (All. Piazzi).
Arbitro: Gianluca Magnani di Savona

Domenica storta per le Under 14 che incappano in una pesantissima sconfitta. Mai in partita le rossoblu subiscono sin dall’inizio il maggior tasso tecnico e l’organizzazione tattica delle genovesi. Le giocatrici del Sant’Eusebio bloccano sul nascere qualsiasi tentativo offensivo delle padrone di casa.
La sconfitta non macchia comunque il bel girone di ritorno delle vadesi che ha consentito alle atlete di mister Croce di risalire la graduatoria chiudendo il campionato in posizione di centro classifica. Per le rossoblu sono andate a segno Oliveri e Ymeri.
Nel pomeriggio la squadra si è radunata ad Altare, nell’entroterra savonese, per festeggiare il 25° anniversario di nozze di Roberta Casassa e Agostino Bernardi, genitori del capitano rossoblu Azzurra Bernardi. Ai coniugi Bernardi vanno i più calorosi auguri di tecnici, dirigenti e atlete vadesi.

RISULTATI E CLASSIFICA dopo 8^ giornata di ritorno
Risultati. Lagaccio – Valpolcevera 3-6; Campomorone – Lavagnese 5-3; Cisano – Vallescrivia 6-0; Ligorna – Genoa 3-4; Vado FC – Sant’Eusebio 2-11
Classifica. Sant’Eusebio 51; Lavagnese 35; Campomorone 34; Ligorna 28; Valpolcevera 27; Vado 26 FC; Genoa 24; Lagaccio e Cisano 12; Vallescrivia 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *